Real, Riquelme sfida Perez: "Riporto Ronaldo e mando via Zidane"

Il candidato alla presidenza del Real Madrid: "Non esistono giocatori giovani e vecchi ma solo forti e meno forti. Mi piace Klopp"

Real, Riquelme sfida Perez: "Riporto Ronaldo e mando via Zidane"

Enrique Riquelme, candidato alla presidenza del Real Madrid, sfida Florentino Perez con un proposito da campagna elettorale niente male: riportare Cristiano Ronaldo alla casa blanca. E non solo, dopo aver raggiunto l'accordo per il ritorno di CR7 vorrebbe mandare via Zidane e dare spazio ad un altro profilo per il futuro del Real. Lo racconta a Cadena Cope: "Cristiano Ronaldo ha rappresentato molto per il calcio e per il Real Madrid e per questo ho intenzione di riportarlo qui. Per me non esistono giocatori giovani e vecchi, ma solo giocatori forti e meno forti. Zidane? Non sarebbe il mio allenatore, la direzione sportiva penserebbe a un altro profilo sulla panchina con un’altra strategia. Personalmente mi piace molto Klopp, ma anche Raul sta facendo bene ed è molto apprezzato da tutti”.

Zidane e il futuro alla Juve

Chi è Enrique Riquelme

Chi è Enrique Riquelme? Ha 32 anni, è nativo di Cox, provincia di Alicante (Spagna), è socio del Real Madrid da 20 anni ma soprattutto ha un patrimonio economico da fare invidia: è il fondatore della Cox Energy, impresa di energie rinnovabili che opera soprattutto nel mercato sudamericano e che è valutata più di 300 milioni di euro. Non gli mancano i requisiti per essere il futuro presidente del Real Madrid.

Le elezioni, ecco come funzionano

Enrique vuole rinnovare il Real, secondo lui il club necessita di un cambiamento importante, ecco perché vuole prendere il posto di Florentino. La tornata elettorale ci sarà quest'anno, nel 2009, 2013 e 2017 ha vinto Perez perché era l'unico candidato a presentarsi, stavolta il volto del numero 1 blanco può cambiare. I requisiti richiesti per essere eletto sono due in particolare e Riquelme li soddisfa entrambi: essere socio da almeno 20 anni e avere garanzie economiche pari al 15% del fatturato del club (pari a circa 92 milioni di euro). Il suo nome è una candidatura forte.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...