L'Équipe: "Barcellona, Messi preme: vuole il ritorno di Neymar"

L'argentino sarebbe pronto a prolungare la sua permanenza al Camp Nou ma avrebbe chiesto l'acquisto della stella brasiliana, che lavora al rinnovo con il Psg
L'Équipe: "Barcellona, Messi preme: vuole il ritorno di Neymar"© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Messi vuole il ritorno di Neymar al Barcellona. Secondo quanto rivelato dal quotidiano francese L'Équipe, la Pulce desidererebbe tornare a giocare con il fuoriclasse brasiliano, che intanto non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Psg, in scadenza a giugno 2022. Messi e Neymar hanno giocato insieme al Camp Nou per quattro stagioni, dal 2013 al 2017, facendo incetta di trofei (9 titoli compresa una Champions League nel 2015) e regalando spettacolo sul rettangolo verde.

Barcellona, Messi resta ma...

Intanto le voci di un possibile addio dell'argentino dai catalani si sono allontanate dopo l'elezione di Joan Laporta che, secondo L'Équipe, avrebbe chiuso a diverse big europee che erano piombate sulla Pulce. Se poi Neymar tornasse al Camp Nou, ecco che la permanenza dell'argentino diventerebbe una certezza. Per un ritorno di Neymar a Barcellona, sempre secondo le fonti francesi, gli ostacoli resterebbero il deficit enorme della società di Laporta (1,17 miliardi di euro) e la determinazione del Psg di rinnovare con il suo attaccante, alle stesse condizioni, il contratto in vigore (36,8 milioni di euro all'anno). Ricordiamo che il club di Al Khelaifi pagò al Barcellona la clausola rescissoria di 222 milioni di euro per portare O Ney sotto la Tour Eiffel. E adesso non vuole farselo scappare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...