Dalla Spagna: "Messi e il rinnovo col Barcellona, le novità"

Il presidente Bartomeu avrebbe pronta una proposta per convincere la Pulce a restare al Camp Nou. In mezzo c'è anche Haaland
Dalla Spagna: "Messi e il rinnovo col Barcellona, le novità"© Getty Images

Joan Laporta è stato eletto presidente del Barcellona da poco più di un mese (7 marzo), eppure dopo aver certificato la situazione finanziaria del club si trova ad affrontare una vicenda piuttosto spinosa: il rinnovo di Leo Messi. La Pulce andrà in scadenza a giugno e mai come nell'ultimo anno la sua permanenza al Camp Nou è stata in bilico. Secondo Jordi Basté, che ha parlato ai microfoni del programma El Món su RAC1, il numero uno dei catalani avrebbe studiato un piano per convincere il sei volte Pallone d'Oro a firmare il rinnovo e avrebbe già anticipato alcuni dettagli al diretto interessato.

Messi: ecco la proposta di Laporta  

La situazione economica in cui versano le casse del club non è delle migliori, pertanto Laporta sarebbe consapevole di non poter offrire i contratti faraonici che altre società sarebbero pronte a mettere sul piatto per convincere Messi. Ecco, dunque, che si lavora d'ingengo. Il nuovo contratto di Leo con gli azulgrana, infatti, sarebbe legato alla ripresa economica del club stesso, pur partendo da una base inferiore rispetto ai lauti compensi ricevuti fino a questo momento. In più la società sarebbe pronta a offrire a Messi un futuro nel club come ambasciatore non appena la sua carriera da calciatore giungerà ai titoli di coda.

Laporta, Haaland la possibile chiave per convincere Messi

Ma non è finita qui perché, sempre secondo Jordi Basté, il numero uno dei catalani sarebbe pronto a puntare forte su Haaland, attualmente in forza al Borussia Dortmund, per convicere Messi a restare. La Pulce, infatti, ha sempre specificato che più dell'aspetto economico conterà il progetto, e l'eventuale acquisto del bomber norvegese si muoverebbe proprio verso quella direzione, con il crack mondiale che permetterebbe al Barça di tornare competitivo per la prossima Champions League fin da subito. Intanto fonti vicine all'argentino fanno sapere che la proposta di Laporta non è ancora arrivata ufficialmente sul tavolo del calciatore. Se l'avventura di Messi al Barcellona continuerà o sarà arrivato il tempo dei saluti si saprà nelle prossime settimane. Il mondo del pallone attende in trepidazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...