Kean e la Juve, il fratello svela un dettaglio sul futuro

Giovanni: "Per Moise il club bianconero è come una famiglia. Io sogno un ritorno..."
Kean - 63,6 milioni di euro© EPA

Grazie a Moise Kean c’è anche un po’ di Italia e di Juventus nel Psg semifinalista di Champions League. «Speriamo che riesca ad alzare la Coppa, sarebbe un regalo bellissimo per tutta la nostra famiglia», racconta Giovanni, il fratello dell’ex attaccante bianconero esploso in tutta la sua potenza alla corte parigina di Neymar e Mbappé, ma ancora di proprietà dell’Everton. Giovanni, 27 anni, è molto più che un fratello per Moise. Entrambi sono nati a Vercelli, cresciuti a Asti e poi si sono trasferiti a Torino, città in cui vive tuttora mamma Isabelle. Il loro rapporto è bellissimo, a prova di Covid e distanza. Uno gioca sotto la Tour Eiffell e l’altro a Termoli (Eccellenza), in Molise.

Giovanni, anche lei è un attaccante come suo fratello Moise?
«No, io sono un laterale. Diciamo un esterno alla Hakimi, che in questo momento è anche il mio modello di giocatore. Gli idoli, invece, restano Mario Balotelli e Didier Drogba».[...]

Al Psg suo fratello si sta imponendo anche come punta esterna, ruolo che aveva già svolto nel vivaio della Juventus. Lei lo vede meglio così o centravanti?
«Partendo largo, e non spalle alla porta, arriva lanciato ed esprime al massimo la sua potenza. Come punta esterna mi sembra valorizzi meglio le sue qualità, però mi piace molto anche da numero 9».

Probabilmente la pensa così anche la Juventus che, dopo averlo ceduto all’Everton nel 2019 per quasi 30 milioni, sta provando a riportare Moise a Torino.
«Che la Juve ripensi a mio fratello mi inorgoglisce. Nessuna rivalsa. Né da parte mia né da parte di Moise, che con il club si è lasciato benissimo. La Juventus è una famiglia per mio fratello: lo hanno allevato e cresciuto come uomo e calciatore. Adesso, però, Moise ha in testa soltanto il finale di stagione con il Psg e la Champions. Si sta godendo il momento».

Crede sia davvero possibile il ritorno di Moise alla Juventus?
«Diciamo che mi sembra difficile che torni all’Everton, nonostante il cartellino sia di proprietà degli inglesi, e vi assicuro che al Psg si trova molto a suo agio. Poi nel calcio non si sa mai, può succedere di tutto. Io, da tifoso della Juventus, me lo auguro che Moise torni in bianconero. Al momento giusto mio fratello e Raiola sceglieranno l’opzione migliore». [...]

Da tifoso juventino quale colpo sogna per il prossimo anno?
«Il sogno è uno: Kean alla Juve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...