Douglas Costa lascia il Bayern e torna alla Juve: è ufficiale

I bavaresi si congedano dal brasiliano, che potrebbe ora tornare in patria, e da Tiago Dantas, che fa ritorno al Benfica
Douglas Costa lascia il Bayern e torna alla Juve: è ufficiale

MONACO DI BAVIERA (Germania) - "Addio a Monaco: Douglas Costa e Tiago Dantas lasceranno il Bayern. Grazie!". Con questo tweet, i campioni del mondo in carica annunciano ufficialmente la separazione con l'esterno brasiliano, arrivato in estate in prestito dalla Juventus, e con il portoghese, prelevato con la stessa formula dal Benfica. L'ex bianconero termina così l'avventura bis con i bavaresi, al termine di una stagione non particolarmente esaltante: un solo gol in 20 presenze totali, tra Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League e Mondiale per Club.

Douglas Costa alla Juve di passaggio: è vicino al Gremio

La Juventus aveva acquistato Douglas Costa proprio dal Bayern Monaco nell'estate del 2017 a fronte di un corrispettivo di 40 milioni di euro. Ora, per il 31 volte nazionale verdeoro, potrebbero riaprirsi le porte del Gremio, club che lo lanciò nel grande calcio, prima di cederlo allo Shakhtar Donetsk nel 2010. Il funambolo brasiliano è legato ai bianconeri da un contratto fino al 30 giugno 2022 e, con tutta probabilità, tornerà in patria a titolo temporaneo, prima di salutare la Juve a parametro zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...