AS: "Ronaldo via dalla Juve senza Champions: contatti con lo United"

Secondo il quotidiano spagnolo una mancata qualificazione dei bianconeri spingerebbe il portoghese a un clamoroso ritorno a Old Trafford: "Solskjaer ha già parlato con lui"
AS: "Ronaldo via dalla Juve senza Champions: contatti con lo United"© www.imagephotoagency.it

MADRID - Un bivio decisivo per il futuro della Juve e per quello di Ronaldo, che nell'ultima giornata di campionato a Bologna spera di conquistare un posto nella prossima Champions League. Non raggiungere questo obiettivo cambierebbe decisamente le prospettive dei bianconeri e dello stesso portoghese, il cui orgoglio è stato 'massaggiato' dalla Coppa Italia appena conquistata (dopo le delusioni in Europa e in Serie A) ma forse non abbastanza per rinunciare a 36 anni al palcoscenico più prestigioso per un campione che come lui ha ancora 'fame' di successi (e sogna un altro Pallone d'Oro). E con la storia che resta in sospeso fino al verdetto del Dall'Ara, in Spagna c'è chi sostiene che "il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United è più vicino che mai". A dirlo è l'edizione online di 'AS', secondo cui "il club inglese ha già manifestato il proprio interesse al campione portoghese, che dal canto suo vede di buon occhio l'ipotesi di tornare a Old Trafford". Sarebbe il coronamento di un sogno per i tifosi dei 'Red Devils' riabbracciare il loro idolo 22 anni dopo la sua partenza destinazione Real Madrid, dove da campione si è trasformato in leggenda.

"Cristiano-United, è scattata l'operazione"

Stando al quotidiano madrileno i contatti sono già stati avviati: "Lo stesso tecnico Solskjaer ha già parlato con Cristiano, che mai prima d'ora aveva preso in considerazione così seriamente la possibilità di riabbracciare il club lasciato nel 2009". Detto questo però 'AS' spiega anche che il destino del portoghese resta comunque legato a quello della Juventus, che si giocherà un posto nella prossima Champions League nell'ultima giornata della Serie A: "Se i torinesi si qualificano resta sempre possibile che rimanga in bianconero, altrimenti le possibilità di una sua permanenza in Italia sono nulle". E a questo punto i 'Red Devils' potrebbero rappresentare la meta ideale: "Cristiano accetterà di ridursi lo stipendio, perché sa che non gli restano molte occasioni per tornare ad alzare la Champions e poter aspirare al Pallone d'Oro. E lo United al momento - è sicuro 'AS' - è l'opzione migliore per lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...