Sport: "Koeman verso l'addio al Barcellona. Laporta sogna Guardiola"

Il numero uno del club blaugrana starebbe valutando alcuni nomi per sostituire il tecnico olandese. Il suo addio anticipato costerebbe 13 milioni di euro
Sport: "Koeman verso l'addio al Barcellona. Laporta sogna Guardiola"© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) - L'addio di Ronald Koeman al Barcellona sarebbe ormai solo questione di tempo. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, infatti, il presidente Laporta avrebbe chiesto 10-15 giorni di tempo per valutare alcuni profili che possano prendere il posto dell'olandese. Il Barcellona, intanto, sotto la gestione di Koeman in questa stagione ha messo in bacheca una Coppa del Re, chiudendo poi al terzo posto in Liga, perdendo la finale di Supercoppa spagnola contro l'Athletic Bilbao (3-2 dopo i tempi supplementari) e arrendendosi agli ottavi di Champions League di fronte al Psg. L'addio anticipato (il contratto di Koeman con i blaugrana scadrà a giugno 2022) tra il club catalano e il tecnico olandese costerebbe alle casse del Barcellona ben 13 milioni di euro: 7,2 per lo stipendio dell'ultima annualità e 5,8 per una penale che il club azulgrana sarebbe costretto a versare in caso di interruzione anticipata del contratto. 

Comunicato Juve, Barcellona e Real: "Superlega? No al ricatto dell'Uefa"

Barcellona, Laporta sogna Guardiola per il dopo Koeman

In casa Barcellona iniziano dunque i casting per trovare il sostituto di Koeman. Secondo quanto riportato da Sport il sogno del presidente Joan Laporta sarebbe quello di riportare a casa Pep Guardiola. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio al Manchester City in caso di vittoria della Champions League (la finale contro il Chelsea andrà in scena sabato 29 maggio). In ogni caso l'operazione sarebbe piuttosto complessa, pertanto il club starebbe vagliando altri nomi mentre i dirigenti cercano il sistema per risolvere il contratto con Koeman, ormai al passo d'addio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...