Calhanoglu all'Inter, è ufficiale: il comunicato

La società nerazzurra ha annunciato l'acquisto del trequartista turco: contratto fino al 2024
Calhanoglu all'Inter, è ufficiale: il comunicato

MILANO - L'Inter annuncia ufficialmente l'acquisto del trequartista turco Hakan Calhanoglu. Il giocatore, proveniente dal Milan a parametro zero, firma un contratto coi nerazzurri fino al 30 giugno 2024. Il comunicato ufficiale della società di Zhang: "FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Hakan Calhanoglu: il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2024. #WelcomeHakan".

Milan, il saluto di Calhanoglu: "Grazie di tutto"

Inter, il giorno di Calhanoglu: visite mediche per il turco

Calhanoglu "attraversa il Naviglio", la foto prima dell'annuncio

L'Inter si era preparata ad annunciare ufficialmente l'acquisto in un modo davvero curioso. La società nerazzurra ha twittato una foto che semplifica al meglio il passaggio dalla società rossonera a quella nerazzurra: un ponte sul Naviglio, icona dello spostamento in città da una all'altra sponda del fiume. Hakan Calhanoglu attraversa dunque il Naviglio per salutare il Milan e diventare il nuovo trequartista di Simone Inzaghi. Il turco ha firmato un contratto da 5 milioni di euro più uno di bonus per tre anni.

Le prime parole del turco

Ai microfoni di Inter TV, Hakan Calhanoglu ha parlato ufficialmente da calciatore nerazzurro: "L'Inter è una grande squadra, un grande club, con una grande atmosfera e super tifosi. Per me è un onore essere qui, sono molto contento. Devo aspettare 20 giorni perché prima ci sono le vacanze, ma le sensazioni sono forti. Quest'anno vogliamo rivincere lo Scudetto, poi vedremo". Il turco ha parlato della sua evoluzione in Italia: "Il primo anno è stato molto dififcile per me, non parlavo la lingua e non conoscevo l'ambiente. Ho imparato tanto anno dopo anno, ho anche conosciuto molti amici in città. Nell'ultima stagione ho giocato molto bene con mister Pioli, che mi ha impiegato nel mio ruolo, quello che mi piace di più. Quest'anno secondo me farò lo stesso". A proposito di posizione in campo, Calhanoglu rivela di aver già parlato con mister Simone Inzaghi: "Ci ho già parlato e conosco il suo sistema di gioco, 3-5-2 o 3-4-1-2. Mi piace molto, ho sentito tante cose belle, ha grandi obiettivi. E anche io voglio vincere qualcosa in Italia".

Obiettivo Scudetto

Dal 2013 solo Messi ha segnato più punizioni di lui: "Il segreto è lavorare e allenarsi. Penso sia un misto tra talento e lavoro. Come il tennis, devi esercitarti sempre su uno stesso fondamentale, lo stesso vale nel calcio. Spero di fare lo stesso anche con l'Inter. Cosa preferisco tra gol e assist? Mi piacciono di più i secondi. Dentro di me non c'è uno spirito egoista. L'importante è che vinca la squadra". Calhanoglu rivela di aver parlato anche con l'ex nerazzurro Emre Belozoglu: "È contento che io sia qui. Mi ha detto tante cose belle dell'Inter, un grande club molto organizzato. MI ha detto di pensare solo a divertirmi. Il mio obiettivo è dare tutto, quantità e qualità. Nessuno in Serie A ti regala niente, devi lavorare tanto. Se lavori e soffri le chance arrivano sempre. Spero di fare un campionato senza infortuni, poi cercare di vincere il campionato e fare grandi cose in Champions League". Infine un saluto ai tifosi: "Spero di vederci presto a San Siro, Forza Inter".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...