Il Barcellona scarica Pjanic: "Pronti a cederlo". Juve in attesa

Alemany, direttore sportivo dei blaugrana, conferma l'intenzione di lasciar partire il bosniaco e Umtiti. Laporta su Messi: "Ci siamo"
Pjanic (Barcellona)© Marco Canoniero

BARCELLONA (Spagna) - Il direttore sportivo del Barcellona, Mateu Alemany, conferma l'intenzione di cedere Miralem Pjanic e Samuel Umtiti: "Tutti al Barcellona conoscono la propria posizione - le parole del ds blaugrana -Pjanic e Umtiti sono due calciatori di livello, lo scorso anno hanno avuto poco spazio e conosciamo il pensiero dell'allenatore. Anche loro conoscono la propria situazione e stiamo valutando le possibilità di cessione. I primi interessati a una soluzione di questo tipo sono loro, per avere garanzia di maggiore continuità". Per Pjanic è possibile un ritorno alla Juve, un anno dopo il trasferimento al Barcellona nell'operazione Arthur.

"Il rinnovo di Messi? A breve buone notizie"

A margine della presentazione di Memphis Depay, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato anche del rinnovo di Messi. "Dobbiamo seguire le regole, ma abbiamo fiducia di farcela  o riducendo il volume salariale o con qualche formula che sia accettabile per la Liga, che è ben disposta. Leo ha sempre detto di voler restare". Il contratto del fuoriclasse argentino è scaduto il 30 giugno scorso. "Tra poco riceverete la notizia che tutti stanno aspettando - ha continuato Laporta - non posso entrare nei dettagli delle negoziazioni, che stanno procedendo in maniera proficua. Le parti stanno lavorando nella giusta direzione per essere reciprocamente soddisfatte". 

Anche Griezmann può essere ceduto

Alemany ha parlato anche della situazione di Antoine Griezmann, in difficoltà nel Barcellona, dove è arrivato nel 2019: "E' un calciatore top, stiamo contenti di lui. Non c'è molto margine per uno scambio - dice il direttore sportivo catalano a proposito dei contatti con l'Atletico Madrid - siamo disposti ad ascoltare le proposte, ma non sarà facile per un club presentare un'offerta così importante da convincerci a cedere un giocatore così. Si sono date per scontate situazioni che non ho mai preso in considerazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...