Dall'Inghilterra: "Kane dal Tottenham al City per 185 milioni di euro"

Clamoroso trasferimento in Premier League. L'attaccante degli Spurs e dei Tre Leoni diventerebbe il secondo calciatore più costoso della storia dopo Neymar al Psg
Dall'Inghilterra: "Kane dal Tottenham al City per 185 milioni di euro"© ANSA

LONDRA (INGHILTERRA) - Clamoroso in Premier League: Harry Kane è vicino al passaggio dal Tottenham al Manchester City per una cifra record. L'attaccante inglese ha già fatto capire che vuole lasciare gli Spurs e nella sua testa ci sono solo i Citizens di Pep Guardiola. Il presidente del Tottenham Daniel Levy, avrebbe dato il consenso alla cessione, ma le cifre in ballo sono veramente mostruose. Secondo Sky Sports, infatti, la valutazione del calciatore, uno dei top player nel suo ruolo, si aggirerebbe intorno ai 185 milioni di euro, 160 milioni di sterline.

Kane dal Tottenham al City, un trasferimento da record

Cifre da capogiro che collocherebbero questa trattativa come la seconda più costosa di sempre nella storia del calcio. Al primo posto, infatti, rimarrebbe comunque Neymar, il cui passaggio dal Barcellona al Psg nell'estate del 2017 costò ben 222 milioni di euro. Kane scalzerebbe Mbappé dal secondo posto: il francese, infatti, passò dal Monaco ai parigini per 180 milioni di euro, cinque in meno, dunque, rispetto a quelli che il City offrirebbe per strappare Harry Kane al Tottenham. Secondo il tabloid inglese The Sun, poi, la trattativa si avvierebbe addirittura verso la conclusione. Kane-City, un matrimonio che s'ha da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...