Juve e Milan, tutto su Kaio Jorge e spunta il Benfica

Si infiamma la volata per il talento brasiliano. Il Santos: "È arrivata una proposta" e sarebbe quella dei portoghesi. Ma il club bianconero e quello rossonero contano sul rapporto con l’agente dell’attaccante
Juve e Milan, tutto su Kaio Jorge e spunta il Benfica© Getty Images

MILANO - Kaio Jorge fa entrare in rotta di collisione Juventus e Milan. L’attaccante classe 2002 del Santos, andato in gol durante l’ultima partita di Copa Sudamericana contro l’Independiente, è uno dei talenti più seguiti sul mercato e il fatto che il suo contratto scada il 31 dicembre, lo rende ancor di più appetibile. Bianconeri e rossoneri sono in lizza da settimane, ma al ballo - dal quale è uscito da tempo il Napoli - si è iscritto il Benfica, che starebbe per adottare una strategia diversa rispetto ai due club italiani. I portoghesi, infatti, sarebbero disposti ad accontentare le richieste economiche del Santos, che si aggirano sui 6 milioni, per sparigliare le carte in tavola e mettersi in una posizione di vantaggio, ma non lo hanno ancora fatto, pur avendo aperto ufficialmente un canale con il club brasiliano. L’entourage del giocatore, però, la pensa diversamente e flirta con Milan e Juventus poiché Giuliano Bertolucci sa che, portando il giocatore a parametro zero, otterrebbe una commissione più ricca. Ma anche favorire un passaggio di Kaio Jorge a una cifra più bassa (3 milioni) sarebbe un vantaggio non da poco, per lui e per l’eventuale club acquirente.

Le parole di Andres Rueda, presidente del Santos

PARLA IL PRESIDENTE - A fare ulteriore luce sulla questione Kaio Jorge ci ha pensato Andres Rueda, presidente del Santos. Intervistato da “Diario do Peixe”, ha confermato l’esistenza di una trattativa per la cessione del suo gioiello: «Abbiamo una proposta. Il mercato è ristretto: i club in Europa non hanno molti soldi, ma abbiamo un’offerta, sì. Quello che dico sempre io è: una cosa è una richiesta di informazioni, un'altra cosa è una proposta. Quando si consulta è per conoscere il prezzo di vendita, mentre l’offerta è su carta intestata. Dopo averla ricevuta bisogna sempre controllare presso il club se è vera, ne ho già ricevute tre false. Ma Kaio Jorge ha questa offerta: abbiamo fatto una contro-proposta e stiamo trattando. Non vedo l'ora di vedere cosa ne pensi il proprietario, sta cercando alternative, ci siamo mossi anche noi. La proposta è arrivata direttamente dal club».

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...