Calciomercato Juve: Kaio Jorge o Gabriel Jesus, dipende da Ronaldo

Se CR7 resta Cherubini dà l'assalto finale al 19enne del Santos, se invece Cristiano partisse la prima scelta sarebbe l'attaccante del Manchester City
Calciomercato Juve: Kaio Jorge o Gabriel Jesus, dipende da Ronaldo

Tre proposte, tutte valide. Anche perché il 31 dicembre Kaio Jorge potrà svincolarsi e salutare a parametro zero. Una situazione che il Santos vuole evitare a ogni costo, per non perdere il giocatore senza incassare un solo real. Tre i club in corsa: Juventus, Milan e Benfica. L’idea dei bianconeri è doppia: offerta cash subito - non oltre i 6 milioni di euro - o, in alternativa, puntare a gennaio (e per questo è stata inviata una lettera al club in cui si comunica la volontà di attivare i contatti con l’agente del giocatore). La stessa strada intrapresa dai rossoneri che, a differenza dalla Juventus, vorrebbero l’attaccante subito (...)

Gabriel Jesus prima scelta se CR7 va via

(...) Se CR7 troverà un club in cui trasferirsi (e lo scenario è ormai ridotto al solo Psg e all’eventuale partenza di Kylian Mbappé in direzione Real Madrid), allora per l’extracomunitario si andrebbe su un nome di peso, a meno che dai francesi non arriva Mauro Icardi nell’operazione. Il profilo individuato da tempo da Federico Cherubini e dai suoi collaboratori è quello di Gabriel Jesus, uno che piaceva da matti a Maurizio Sarri due estati fa ma che ai tempi era irraggiungibile, per la sua posizione nel Manchester City e per il costo. Oggi il brasiliano non è più uno degli intoccabili nell’undici iniziale di Pep Guardiola, soprattutto dopo l’insistenza del tecnico catalano su Ilkay Gundogan come centravanti atipico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...