Calciomercato Juve: Kaio Jorge o Gabriel Jesus, dipende da Ronaldo

Se CR7 resta Cherubini dà l'assalto finale al 19enne del Santos, se invece Cristiano partisse la prima scelta sarebbe l'attaccante del Manchester City

Calciomercato Juve: Kaio Jorge o Gabriel Jesus, dipende da Ronaldo

Tre proposte, tutte valide. Anche perché il 31 dicembre Kaio Jorge potrà svincolarsi e salutare a parametro zero. Una situazione che il Santos vuole evitare a ogni costo, per non perdere il giocatore senza incassare un solo real. Tre i club in corsa: Juventus, Milan e Benfica. L’idea dei bianconeri è doppia: offerta cash subito - non oltre i 6 milioni di euro - o, in alternativa, puntare a gennaio (e per questo è stata inviata una lettera al club in cui si comunica la volontà di attivare i contatti con l’agente del giocatore). La stessa strada intrapresa dai rossoneri che, a differenza dalla Juventus, vorrebbero l’attaccante subito (...)

Cristiano Ronaldo, primo allenamento con la Juventus
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo, primo allenamento con la Juventus

Gabriel Jesus prima scelta se CR7 va via

(...) Se CR7 troverà un club in cui trasferirsi (e lo scenario è ormai ridotto al solo Psg e all’eventuale partenza di Kylian Mbappé in direzione Real Madrid), allora per l’extracomunitario si andrebbe su un nome di peso, a meno che dai francesi non arriva Mauro Icardi nell’operazione. Il profilo individuato da tempo da Federico Cherubini e dai suoi collaboratori è quello di Gabriel Jesus, uno che piaceva da matti a Maurizio Sarri due estati fa ma che ai tempi era irraggiungibile, per la sua posizione nel Manchester City e per il costo. Oggi il brasiliano non è più uno degli intoccabili nell’undici iniziale di Pep Guardiola, soprattutto dopo l’insistenza del tecnico catalano su Ilkay Gundogan come centravanti atipico.

Dalla Spagna: "Pjanic via, la Juve è in pole"
Guarda il video
Dalla Spagna: "Pjanic via, la Juve è in pole"

Abbonati a Tuttosport

Riparte la Serie A

Approfitta dell'offerta, leggi il tuo quotidiano a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...