Allegri, la voce del padrone

Il nuovo tecnico della Juve sta iniziando un ciclo di quattro anni in una posizione estremamente solida. Lo sa e lo vuole far capire. Comanda lui, democraticamente forse, ma lui
Allegri, la voce del padrone© Juventus FC via Getty Images

In una recente apparizione televisiva (22 marzo al Club di Sky), Massimiliano Allegri ha spiegato che nelle conferenze stampa non parla solo ai giornalisti, ma invia messaggi ai giocatori, ascoltatori sempre piuttosto attenti delle esternazioni pubbliche dei loro tecnici. E nella frizzante conferenza di martedì ne ha mandati parecchi. La battuta sulla fascia di capitano che Bonucci dovrà acquistare se la vuole eventualmente indossare in piazza è, per esempio, una dichiarazione ampiamente strategica. Il problema della fascia è relativo per il tecnico, più preoccupato di tenere sotto controllo l’ego del neo campione d’Europa Bonucci, punzecchiato nell’orgoglio con un argomento sul quale è molto sensibile.

E il richiamo alle responsabilità di leader e uomo squadra era una gentile, ma ferma richiesta spedita a Ronaldo. Allegri sta iniziando un ciclo di quattro anni in una posizione estremamente solida. Lo sa e lo vuole far capire. Comanda lui, democraticamente forse, ma lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...