Calciomercato Juve, Demiral via? Torna libero un posto da extracomunitario

Potrebbe salutare anche Ramsey, la cui condizione è cambiata dopo la Brexit. E il club può pescare anche nell’Under 23, per l’unica operazione in entrata possibile
Calciomercato Juve, Demiral via? Torna libero un posto da extracomunitario© www.imagephotoagency.it

Sulla questione extracomunitari la Juventus intende dormire sonni più tranquilli rispetto alla passata stagione, quando l’estate venne agitata dalla querelle Luis Suarez e dal tentativo di conseguire in extremis la cittadinanza italiana, passando dall’Università per stranieri di Perugia. Un esame di lingua tricolore rivelatosi farlocco, con tanto di inchiesta. L’uruguaiano avrebbe potuto diventare oggetto del mercato bianconero solo in presenza di un passaporto comunitario, visto che le due caselle extra erano state occupate da Weston McKennie e Arthur. Non se ne fece nulla. Anche in questo 2021 sembra tutto sold out, visto che il posto libero da extracomunitario verrà assegnato a Kaio Jorge. Perché la Juventus è quindi più tranquilla? Perché ha la possibilità di procedere con calma a una cessione, condizione necessaria per mettere sotto contratto un altro giocatore extra.

Demiral o Ramsey

Il principale indiziato resta Merih Demiral, per il quale sono aperti i contatti con Dortmund. Oppure potrebbe salutare Aaron Ramsey, la cui condizione è cambiata dopo la Brexit. E il club può pescare anche nell’Under 23, per l’unica operazione in entrata possibile. In caso di nuova ricerca di un extracomunitario, l’obiettivo rimane sempre Gabriel Jesus. Ma l’ingaggio di Kaio Jorge, come sottolineato da tempo, è indizio di una permanenza di Cristiano Ronaldo. E le parole di Massimiliano Allegri a Monza («Cristiano è tornato con grande entusiasmo») sono un altro segnale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...