Kaio Jorge punta la prima: firma e riparte ma a Udine ci sarà

Il nuovo centravanti della Juve è tornato in Brasile per il permesso di soggiorno. Al ritorno farà la quarantena allenandosi. Prenderà la maglia numero 21. Allegri lo avrà dopo Ferragosto
Kaio Jorge punta la prima: firma e riparte ma a Udine ci sarà© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Kaio Jorge è un giocatore della Juventus, anche se la Juventus non lo può annunciare (ma ieri ha documentato dettagliatamente il suo sbarco a Torino). Questioni di iter burocratico, perché ieri il brasiliano era a Torino, si è sottoposto alle visite presso il J-Medical, è passato in sede a firmare il contratto quinquennale, poi è risalito su un aereo per tornare in Brasile. Folle? No, solo ligio alle regole: la documentazione per il permesso di soggiorno deve essere completata nel Paese di residenza e deve essere richiesta di persona, ma prima è necessario avere un contratto di lavoro nel Paese dove ci si trasferisce. Ecco perché Kaio ieri sera era di nuovo in viaggio.

Kaio Jorge sarà convocato per Udine

Dovrebbe rientrare prima della fine della settimana e completare in modo definitivo il suo passaggio alla Juventus (con conseguente annuncio ufficiale). A quel punto, soggiornerà al J-Hotel, dove trascorrerà i dieci giorni di quarantena potendo nello stesso tempo allenarsi. Il che dovrebbe consegnarlo a Massimiliano Allegri nella settimana che porta alla prima di campionato, consentendo la convocazione del diciannovenne brasiliano per la trasferta di Udine (domenica 22, ore 18) con la quale inizierà il campionato della Juventus. E chissà che Allegri non gli conceda un pezzo di partita. Per dire, nella sua prima partita sulla panchina bianconera, il 30 agosto 2014, Max aveva lanciato un diciottenne Coman contro il Chievo a Verona.

Kaio Jorge indosserà la maglia numero 21

Kaio ci spera e ieri si è goduto l’affetto dei suoi nuovi tifosi, che si erano assiepati intorno al J-Medical per strappargli i primi selfie bianconeri. E proprio quegli autografi hanno rivelato il numero di maglia che avrà il brasiliano: 21. Come ha svelato il suo entourage che ha fatto un passaggio nel vicino negozio bianconero per acquistare qualche maglietta. Nel Santos, Kaio Jorge ha il 9, attualmente sulle spalle di Morata alla Juventus, ma il 21 ha precedenti importanti: da Zidane a Pirlo, fino a Dybala che prima della 10 aveva proprio quella maglia.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...