Psg, Messi: "Difficile l'addio al Barcellona ma ora sono felice"

L'attaccante argentino è stato presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi: "Felice di giocare con Neymar e Mbappé. Verratti è un fenomeno"
Psg, Messi: "Difficile l'addio al Barcellona ma ora sono felice"© EPA

PARIGI - Leo Messi è un nuovo giocatore del Psg. In pochi giorni Leonardo e il presidente Al-Khelaifi sono riusciti a mettere a segno il colpo del secolo. L'attaccante argentino è stato presentato alla stampa e ai tifosi in conferenza stampa dall'auditorium del Parco dei Principi: "Sono molto felice. Tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato difficile da gestire perchè ho dovuto cambiare squadra dopo tanti anni. Arrivare qui mi ha dato tanta felicità, mi sto godendo tutto dal primo momento con la mia famiglia ma voglio iniziare ad allenarmi presto e conoscere i miei compagni iniziando la nuova tappa della mia carriera. Voglio ringraziare Leonardo e il club per come mi hanno accolto. E' stato rapido e facile chiudere questa trattativa, sono passati pochi giorni in una situazione non semplice. Spero di poter continuare a vincere con questo club che è molto ambizioso. So che questa rosa darà il massimo per farlo. Ringrazio anche i tifosi parigini per l'accoglienza che ho ricevuto". 

Messi sull'esordio con il Psg

"E' una felicità enorme giocare con Neymar e Mbappé e vivere la quotidianità con questa rosa che ha grandi giocatori. Ci sono stati molti acquisti nuovi. Giocherò con i migliori e questo è sempre bellissimo. Non so quando esordirò perchè vengo dalle vacanze, parlerò con lo staff. Sicuramente dovrò fare un pò di preparazione all'inizio e quando sarò pronto scenderò in campo. Spero accada nel più breve tempo possibile perchè ho tanta voglia. Quello che è successo nell'ultima settimana è stato difficile ed emozionante ma oggi sono felice per questa nuova tappa che mi aspetta. Anche la mia famiglia è molto felice di essere qui. In questa settimana ho dovuto assimilare tanti sentimenti". 

Messi: "Non è facile vincere la Champions"

"Non è facile vincere la Champions. A volte puoi avere la squadra migliore ma non vinci perchè il calcio è fatto di piccoli dettagli. Penso che anche il Paris sappia questa cosa perchè è stato sempre vicino al successo. Non so cosa possa mancare ma bisogna essere un gruppo unito. Ancora non conosco bene questo spogliatoio ma da quello che ho visto da fuori penso serva anche un pò di fortuna. E' una competizione speciale ed è per questo che tutti vogliono vincerla. Qui c'è una squadra completa, sono stati completati degli acquisti importanti per poter vincere la Champions e vengo qui per aiutare e riuscire a fare il massimo. Il mio obiettivo è quello di continuare a vincere e credo di essere nel posto giusto".

Messi: "Neymar importante per il mio approdo a Parigi"

"Come ho detto recentemente conoscevo alcune persone all'interno dello spogliatoio. La squadra ha la voglia e la volontà di raggiungere determinati obiettivi. Conosco Di Maria, Neymar e Paredes e questo è stato importante per il mio approdo a Parigi. Ovviamente ho seguito le partite di questo campionato perchè ho molti amici soprattutto qui a Parigi e penso che la Ligue 1 sia cresciuta molto. Il Psg ha fatto il possibile per far crescere il movimento. Adesso questo campionato è più interessante e per me sarà un'esperienza nuova dopo tutti questi anni in una realtà diversa ma sono molto felice di poterlo fare".

Messi su un'ipotetica sfida con il Barcellona

"Prima di andare via dal Barcellona ho detto ai tifosi che sarei sempre stato grato per tutto l'affetto che mi hanno trasmesso. Sapevano che avrei giocato in una squadra competitiva. Sono un vincente e voglio continuare a competere a livelli alti e non ho avuto dubbi nello scegliere il Psg. Non so se arriveremo a giocare contro ma penso che possa essere bello tornare a Barcellona e spero di poterlo fare con lo stadio pieno. Ma sarà anche strano tornare in quella che è la mia casa con un'altra maglia. E' cambiato molto da quando ero piccolo in Argentina, sono passati tanti anni. Ho accumulato esperienze e sono cambiato come calciatore e persona soprattutto. Posso dire però che ho la stessa voglia e gioia di giocare a calcio". 

Il rapporto di Messi con Pochettino

"Ho parlato subito con Pochettino, con lui avevo già un buon rapporto. Siamo entrambi argentini e abbiamo la stessa visione del calcio. Quando ho detto che volevo vincere a tutti i costi ho pensato anche che la mia famiglia stesse bene e si adattasse rapidamente qui in Francia. Conoscere già alcune persone mi renderà le cose più semplici. Voglio solo allenarmi, giocare e iniziare. E' vero che è tutto nuovo ma sono pronto e sono sicuro che sarà un'esperienza bellissima. Questa città è spettacolare e siamo tranquilli".

Messi: "Verratti è un fenomeno"

"Sono anni che Verratti dimostra di essere il migliore del mondo nella sua posizione. E' vero che il Barcellona ha sempre voluto portarlo in Liga e adesso le cose si sono capovolte e io giocherò qui con lui. E' un ragazzo spettacolare, un fenomeno. Tutta la rosa comprende i migliori del mondo ed è splendida. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere i vari obiettivi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...