Mercato Juve, se va via McKennie blitz Tchouameni: ma spunta Sissoko

Caccia a un mediano per Allegri. E si scalda lo scambio di prestiti con il Tottenham che punta l’americano e darebbe il francese
Mercato Juve, se va via McKennie blitz Tchouameni: ma spunta Sissoko© Getty Images

La Juventus non si ferma a Manuel Locatelli e negli ultimi otto giorni di trattative proverà a chiudere per un altro centrocampista. Massimiliano Allegri vuole aumentare la fisicità in mezzo al campo. Non a caso già da una settimana la pista che porta a Miralem Pjanic si è raffreddata e sono aumentati i sondaggi per dei mediani più strutturati, dinamici e abili in interdizione. Il preferito resta Aurelien Tchouameni del Monaco (i suoi agenti sono attesi in Italia nei prossimi giorni), ma nelle ultime ore è spuntato un nuovo candidato: Moussa Sissoko del Tottenham. E non è detto che qualche altra opportunità emerga prima del gong. [...].

Paratici chiama

Già, perché è segnalato sempre molto caldo il filo diretto con il Tottenham dell’uomo mercato Fabio Paratici. L’ex dg juventino a inizio estate si è trasferito nel club inglese e da qualche giorno si è rimesso in contatto con il suo successore Cherubini per impostare un scambio tra un giocatore del Tottenham e McKennie. La prima idea, mai decollata del tutto, era quella di ragionare su un baratto tra lo statunitense della Juventus e Tanguy Ndombele, 24enne centrocampista francese già nei radar juventini ai tempi del Lione. Alla Continassa, però, hanno manifestato freddezza nei confronti di Ndombele. Così nelle ultime ore Paratici e Cherubini hanno iniziato a ragionare su un altro incastro: McKennie al Tottenham per Moussa Sissoko alla Juventus.

Tutti gli approfondimenti su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...