L'Equipe: "Ecco l'offerta del Psg rifiutata da Mbappé"

L'attaccante dei parigini sempre più determinato a lasciare la capitale francese: la conferma arriverebbe anche dalla proposta di rinnovo declinata
L'Equipe: "Ecco l'offerta del Psg rifiutata da Mbappé"© EPA

PARIGI (Francia) - Secondo quanto riportato da L'Equipe, due mesi fa il Psg avrebbe offerto uno stipendio da 25 milioni di euro netti l'anno a Kylian Mbappé per convincerlo a restare in Francia e prolungare fino al 2026. Una proposta che il calciatore, però, ha rifiutato, confermando la sua volontà di andare via, con il Real Madrid in finestra. Quei 25 milioni netti messi sul piatto dal Psg avrebbero significato un esborso triplo per le casse dei parigini considerando tasse e contributi. Il club della capitale francese ci ha riprovato qualche giorno fa, proponendo di allungare almeno fino al 2024, ma ancora una volta la risposta è stata negativa.

Mbappé, altro no al Psg

Mbappé, per il quale il Real Madrid ha fatto un'offerta di 160 milioni di euro, non avrebbe problemi a restare un'altra stagione a Parigi per giocare con Neymar e Messi, ma non intende comunque rinnovare in modo tale da andarsene a parametro zero la prossima estate. Leonardo ha sottolineato che i milioni messi sul tavolo dai Blancos sono "molto lontani da quello che consideriamo un valore sufficiente": il motivo è semplice, quando Mbappé è stato acquistato dal Monaco a 18 anni per 180 milioni, era stato stabilito che ne sarebbero stati versati al 35 in caso di una sua partenza entro il 2022. Per questo la richiesta è di circa 220 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...