Juve, i dubbi di Icardi: tutto dipende da un affare...

Mbappé-Real condiziona il futuro della punta argentina che non sembra convinto di lasciare Parigi. Ma avrebbe pochissimi spazi se il francese restasse
Juve, i dubbi di Icardi: tutto dipende da un affare...© EPA

A Parigi ne sono convinti, anche se il mercato sta arrivando agli sgoccioli e qualsiasi affare non già oliato per bene rischia di saltare: se Kylian Mbappé giocherà titolare in Reims-Psg di Ligue 1 (com’è accaduto, in effetti), sarà dura che l’ex Golden Boy di Tuttosport riesca ad affrancarsi dal suo club di appartenenza cui è legato fino al 2022, nonostante tutti i segnali conducano verso una voglia di fuga che fa il paio con le aspettative di Carlo Ancelotti, il tecnico che lo aspetta a braccia aperte al Real Madrid. E se l’ex Monaco non si muove da Parigi, chi glielo dice a Mauro Icardi che anche quest’anno dovrà accontentarsi delle briciole? Dopo le 11 presenze da titolare collezionate in campionato la scorsa stagione, un sospetto all’argentino e al suo entourage sarà venuto. Eppure, dopo essere stato corteggiato in più occasioni dalla Juventus, questa volta l’ex interista non sembrava così propenso a cambiare aria, ma la situazione di Mbappé - tuttora in bilico tra permanenza e cessione - tiene vive tutte le possibilità. Conclusione logica: se Icardi dovesse rivelarsi come un’occasione, va da sé che la Juve non debba essere esclusa dal giro.

In attacco la rosa di Massimiliano Allegri non è così ristretta, però sul fronte delle prime punte il ko di Kaio Jorge e il solo Alvaro Morata attualmente in condizione non sembrano bastare. Alla Continassa la pensano così: se ci fosse un’opportunità di mercato, i dirigenti sarebbero pronti a valutarla, anche se ora come ora i posti sono pieni, considerando come appartenenti al reparto le seconde punte, gli esterni e i calciatori duttili, pronti a giocare un po’ ovunque lì davanti. Però un’occhiatina a Icardi la danno tutti volentieri, anche perché - per la cronaca - ieri Mbappé ha giocato (e pure segnato una doppietta), mentre Maurito resta ai box per l’infortunio alla spalla che lo terrà fuori per tre settimane e nell’attesa s’interroga eccome sul proprio futuro. Se dunque il suo destino dipende da ciò che sarà del compagno di reparto, la Juventus e il Psg hanno già mosso le pedine del caso per capire l’eventuale fattibilità di un affare sì complicato, non impossibile.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...