Juve, preso Ihattaren: è considerato il nuovo Depay

Il club crede molto in questo attaccante di 19 anni, messo fuori rosa dal Psv Eindhoven perché in scadenza di contratto. Verrà girato in prestito alla Samp
Juve, preso Ihattaren: è considerato il nuovo Depay© EPA

Si chiama Mohamed Ihattaren è un talento marocchino di nazionalità olandese di 19 anni e gioca nel Psv Eindhoven, anzi non gioca, perché è in scadenza di contratto e non volendo rinnovare il club lo ha messo fuori rosa. Ora tornerà a giocare perché lo ha acquistato la Juventus, con i buoni uffici di Mino Raiola, che è il procuratore del ragazzo. Ihattaren, tuttavia, non sarà destinato a rimanere a Torino, ma passerà in prestito alla Samp nelle prossime ore: una decisione presa proprio per dargli l'opportunità di mostrare il suo talento e ambientarsi nel calcio italiano, ma Federico Cherubini, che di giovani se ne intende, crede moltissimo in questo trequartista classe 2002 e non è da escludere un ritorno alla base già alla fine di questa stagione.

Un nuovo Depay

Nel 2019 è stato inserito dall'Uefa nella classifica dei 50 giovani più promettenti d'Europa e, nonostante l'età, ha già 56 presenze nella massima divisione olandese, dove ha esordito il 26 gennaio 2019. Viene spesso paragonato a Depay per le sue caratteristiche tecniche che gli consentono di agire su tutto il fronte offensivo, grazie a una tecnica di livello superiore, una velocità notevole e un fisico importante (183 centimetri per 76 chili). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...