Zaccagni dal Verona alla Lazio, ora è ufficiale

Il centrocampista offensivo passa dal club gialloblù ai biancocelesti di Maurizio Sarri: percepirà 1.95 milioni di euro a stagione
Zaccagni dal Verona alla Lazio, ora è ufficiale© Getty Images

Ora è ufficiale, Mattia Zaccagni è un nuovo calciatore della Lazio. Il classe '95 passa così dal Verona alla corte di Maurizio Sarri. È stato un lungo avvicinarsi e allontanarsi, ma alla fine l'accordo c'è. Dopo aver abbandonato la corsa a Kostic, altro obiettivo di mercato biancoceleste, Tare ha puntato tutte le proprie fiches sull'italiano. Il club e l'agente del giocatore si sono incontrati e in queste ultime convulse ore di calciomercato hanno raggiunto l'accordo sull'ingaggio: Zaccagni percepirà 1.95 milioni di euro a stagione. La richiesta iniziale dell'entourage del giocatore era di 2.2 milioni, mentre l'offerta della Lazio di 1.7 milioni. Le parti sono incontrate a metà strada.

L'annuncio del Verona

Questo l'annuncio del club scaligero: "Il Verona comunica di aver ceduto alla Lazio - a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Zaccagni. Nel contesto dell'operazione, il 26enne centrocampista offensivo di Bellaria ha prolungato di un anno la durata del proprio contratto con Hellas Verona FC, segnatamente sino al 30 giugno 2023. Zaccagni si trasferisce nella Capitale dopo aver collezionato con la Prima Squadra gialloblù 146 presenze, con 15 reti e 22 assist-gol, score personale al quale aggiungere le 31 partite e i 4 gol totalizzati con la formazione Primavera". Questa invece la nota della Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito temporaneamente con obbligo di trasformazione i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Zaccagni Mattia proveniente dall'Hellas Verona".

DIRETTA Ultimo giorno Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...