Mirror: "Il Manchester United pensa a Conte per il dopo Solskjaer"

L'ex allenatore di Juve e Inter, che in Inghilterra ha già allenato il Chelsea vincendo la Premier nel 2017, sarebbe finito sul taccuino dei Red Devils per sostituire il norvegese
Mirror: "Il Manchester United pensa a Conte per il dopo Solskjaer"© Marco Canoniero

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Non solo Newcastle, Antonio Conte è finito nel mirino del Manchester United per raccogliere l'eredità di Solskjaer. È questa la bomba di mercato lanciata stamane dal tabloid inglese Mirror, secondo cui il tecnico salentino sarebbe il nome caldo dalle parti di Old Trafford. Per l'ex allenatore di Juve e Inter, tra le altre, si trattarebbe del ritorno in panchina dopo lo scudetto conquistato la scorsa stagione con i nerazzurri. Conte in Premier ha già allenato il Chelsea per un biennio, dal 2016 al 2018, vincendo la Premier League al primo tentativo e l'FA Cup la stagione seguente. Al Manchester United ritroverebbe Pogba, che ha già allenato alla Juve, e lavorerebbe con Cristiano Ronaldo, affrontato da avversario quando il tecnico salentino guidava l'Inter e il portoghese giocava nella Juve.

Manchester United su Antonio Conte: i dettagli

Le ambizioni di Conte, si sa, sono però elevate. Qualora sbarcasse a Old Trafford, secondo i media inglesi, il club dovrebbe sostenerlo economicamente in sede di mercato per soddisfare tutte le sue richieste. Le sue esperienza al Chelsea e all'Inter si sono infatti chiuse proprio per divergenze sul progetto tecnico. Conte ha ambizioni alte e vuole che anche le sue squadre siano sulla stessa lunghezza d'onda. La frase pronunciata nel 2014, "Non puoi sederti in un ristorante da 100 euro con soli 10 euro in tasca", ben rappresenta il suo credo calcistico e le sue ambizioni. Lo United dovrà sostenerlo se davvero vuole che raccolga l'eredità di Solskjaer. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...