Juve: Zakaria avanza, seguito Koné. Vlahovic: “Futuro? Ho fame”

La caccia al centrocampista e all’attaccante per gennaio: per il bomber della Fiorentina continua la sfida con il Tottenham
Juve: Zakaria avanza, seguito Koné. Vlahovic: “Futuro? Ho fame”© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il tempo degli affondi si avvicina. La Juventus, al netto delle cessioni, a gennaio vorrebbe regalare due giocatori a Massimiliano Allegri: un attaccante e un mediano. La lista centrocampisti è in continuo aggiornamento. I giocatori seguiti sono diversi e le gerarchie tutt’altro che granitiche. Se la concorrenza di Chelsea e Real Madrid ha fatto scendere le quotazioni di Aurelien Tchouameni, pallino di Allegri e del dg Federico Cherubini fin dall’estate, nelle ultime settimane alla Continassa hanno mosso passi importanti in direzione di Denis Zakaria.

Juve, in lista c'è anche Koné

Il 24enne centrocampista del Borussia Monchengladbach non rinnova il contratto che scade a giugno e si presenta come una opportunità importante già per gennaio. La pista è calda, ma non ancora definita. La Juventus un risultato lo ha già ottenuto mettendo la freccia sulla Roma, in pressing sull’ex Young Boys da settembre. Negli ambienti della nazionale svizzera considerano i bianconeri in pole position per Zakaria, attratto dalla squadra di Allegri, ma anche da una esperienza in Inghilterra. I dirigenti juventini, spesso in Germania, hanno seguito Zakaria anche dal vivo. Ma stando a quanto filtra da fonti tedesche, lo svizzero non è l’unico giocatore del Borussia Monchengladbach nel mirino della Juventus. In lista c’è anche il 2001 Kouadio Koné, lo scorso anno a un passo dal Milan prima del blitz vincente del club neroverde.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...