Mundo Deportivo: "Xavi vuole Cavani e Ferran da subito"

Stando alle indiscrezioni del giornale spagnolo, il tecnico blaugrana avrebbe scelto l'esterno del City e l'attaccante dello United per risollevare la situazione
Mundo Deportivo: "Xavi vuole Cavani e Ferran da subito"

Stando alle indiscrezioni che arrivano dalla SpagnaXavi Hernández vorrebbe rinforzare la rosa del Barcellona nel mercato di gennaio. La squadra sta vivendo un momento complicato, in cui a mancare sono soprattutto i gol. Per questo motivo il tecnico avrebbe chiesto alla società l'arrivo di due giocatori offensivi, nello specifico: Ferran Torres (21 anni, Manchester City) ed Edinson Cavani (34 anni, Manchester United). Secondo Mundo Deportivo, Xavi vorrebbe averli al più presto, in vista del 'Clasico' contro il Real Madrid in programma il 12 gennaio per la Supercoppa spagnola.

Ferran Torres

L'esterno del City sarebbe una richiesta ben precisa dell'allenatore, essendo un calciatore che apre il campo, veloce, sbilanciato e che si sta consolidando come buon finalizzatore. Lo confermano i suoi numeri con la Nazionale (12 reti in 22 partite) e con il City (16 reti in 43 partite). Tra il Barça e Ferran ci sarebbe già un accordo verbale per questa e per le prossime cinque stagioni, mentre i club si starebbero avvicinando all'accordo sulla valutazione del giocatore, intorno ai 50 milioni. Lo spagnolo avrebbe chiesto di andarsene a Pep Guardiola, che non si sarebbe opposto alla richiesta. Inoltre, un indizio social per fare l'occhiolino al club blaugrana: Ferran, buon amico di Eric Garcia durante l'esperienza al City, ha risposto ad un post su Instagram che il difensore centrale del Barça ha scritto dopo la vittoria al Camp Nou contro l'Elche per 3-2. “Vittoria in casa di chi fa squadra con il vostro aiuto, tifosi. Força Barça", ha scritto Eric, a cui Torres ha risposto con due icone, una di applausi e l'altra di una stella.

Edinson Cavani

D'altra parte, Edinson Cavani è un centravanti molto appetibile per la sua fame di gol, la sua esperienza e la sua situazione contrattuale, considerando che il suo contratto con lo United finisce nel 2022 e darebbe priorità alla firma per il Barça. In questo caso non si tratterebbe di una richiesta esplicita dell'allenatore, ma la squadra manca di cattiveria e malizia in area avversaria e l'uruguaiano, se sta bene fisicamente, è una macchina da gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...