Olé: "Per Julián Álvarez è lotta tra Atalanta, Napoli e Nizza"

Secondo il quotidiano argentino, bergamaschi, azzurri e francesi sarebbero gli unici club davvero interessati al talento del River: si parla di un affare da 50 milioni complessivi
Olé: "Per Julián Álvarez è lotta tra Atalanta, Napoli e Nizza"© Getty Images

BUENOS AIRES (Argentina) - "Napoli, Atalanta e Nizza: sono questi, al momento, gli unici tre club realmente interessati a Julián Álvarez". Secondo quanto si legge sulle colonne di Olé, quotidiano sportivo argentino molto vicino ai fatti di casa River Plate, si sarebbe ristretta a tre club la lotta per il talento nato a Calchín il 31 gennaio di 22 anni fa, accostato da mesi a numerosi club, di prima e primissima fascia, dal Manchester United a Juventus, Inter e Fiorentina. La fonte sudamericana racconta che azzurri, bergamaschi e provenzali avrebbero preso contatti con l'entourage del calciatore, capitanato da Fernando Hidalgo, che in una recente intervista ha paragonato il proprio assistito, per appeal sul mercato, ad Erling Haaland ed Alvaro Morata. Il noto agente Fifa, inoltre, ha escluso la Russia, l'Ucraina, e in generali tutti i club di metà classifica, come future destinazioni gradite ad Álvarez per la propria carriera.

Julián Álvarez, i costi dell'operazione

Olé è categorico: "Per strappare Julián Álvarez al River Plate sarà necessario il pagamento della clausola rescissoria, fissata a 20 milioni di euro. A questa cifra, però, oltre al contratto - presumibilmente quinquennale - al calciatore, bisognerà aggiungere anche il pagamento di una serie di commissioni, con l'investimento che lieviterà a circa 50 milioni". Sarebbe stato proprio l'ammontare complessivo dell'affare a raffreddare l'interesse di alcuni top team italiani ed esteri sul giovane talento argentino, autore in stagione di 18 gol e 7 assist in appena 21 presenze in Superliga, con l'invidiabile media di una rete ogni 88 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...