The Athletic: "Aubameyang, accordo saltato con il Barcellona"

Stando a quanto riportato dal giornale inglese, mancherebbe l'accordo sulle percentuali dell'ingaggio spettanti al club catalano e all'Arsenal
Aubameyang (Arsenal) - 63.8 milioni© Getty Images

Clamorose indiscrezioni dall'Inghilterra: il passaggio di Pierre-Emerick Aubameyang al Barcellona sarebbe definitivamente sfumato. L'attaccante avrebbe raggiunto l'accordo con i blaugrana per il prestito dall'Arsenal, accettando di ridursi l'ingaggio da 350 mila euro a settimana a 100 mila pur di giocare al Camp Nou. Il centravanti del Gabon, già in città, avrebbe cercato di definire il tutto ma sembrerebbe non esserci l'intesa tra il Barcellona e i Gunners. Secondo quanto riportato da The Athletic, le posizioni delle due società sembrano decisamente distanti, poichè mancherebbe l'accordo sulle percentuali dell’ingaggio spettanti a ciascuno dei due club. Inoltre, gli spagnoli opterebbero per il prestito fino a fine stagione, mentre l'Arsenal vorrebbe inserire una clausola di acquisto obbligatorio da parte dei blaugrana, considerando che l'attaccante gabonese ha un contratto fino a giugno 2023.

Laporta: "C'è ancora speranza"

Il presidente del Barcellona Joan Laporta, ai microfoni del Mundo Deportivo, ha parlato della complicata trattativa che sembrava destinata a chiudersi positivamente: "Vorremmo prendere Aubameyang, sta risolvendo i suoi problemi con l'Arsenal e siamo tutti un po' consapevoli che sia molto complicato, ma c'è ancora speranza. Dembélé in uscita? Stesso discorso fatto per Aubameyang, trattativa complicata".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...