Xavi su Haaland: "Da quando sono qui nessuno ci ha mai detto di no"

L'allenatore torna sul rumor di mercato che vedrebbe i blaugrana sull'attaccante del Dortmund: "Qui è un'occasione unica"
Xavi su Haaland: "Da quando sono qui nessuno ci ha mai detto di no"© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Erling Haaland sarebbe uno se non il primo obiettivo sulla lista dei desideri del Barcellona, il quotidiano catalano 'L'Esportiu' aveva anche riportato di un presunto incontro tra il tecnico del Barcellona Xavi e l'attaccante del Borussia Dortmund nella città bavarese. Lo stesso Xavi ha commentato così l'indiscrezione: "Confermi che ho incontrato Haaland a Monaco di Baviera? Bene, io non lo sapevo - aggiunge - Io dico che per qualsiasi giocatore è sempre un buon momento per venire al Barcellona e aggiungo che, da quando sono qui, nessun calciatore ha detto no al club".

Xavi ed il progetto Barcellona

L'allenatore dei blaugrana ha anche svelato queli sono le carte che gioca con i giovani talenti per convincerli a scegliere il Barça: "Quando parliamo con un giocatore gli parliamo del nostro gioco, degli allenamenti, gli spieghiamo che se in un altro club può toccare 20 palloni, da noi ne toccherebbe 40 a partita, poi c'è il club, la storia della società, una città meravigliosa. Provo a far capire che giocare nel Barça è un'opportunità unica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...