Sport: "Il Barcellona punta forte su Lewandowski"

Troppo alto l'investimento che servirebbe per Haaland. Ecco perché secondo il portale spagnolo i catalani avrebbero virato sul polacco del Bayern Monaco
Sport: "Il Barcellona punta forte su Lewandowski"© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - È Robert Lewandowski l'obiettivo numero uno per l'attacco del Barcellona della prossima stagione. Questo almeno è quanto sostiene Sport, che spiega come la possibilità sia reale. Dopo 8 anni al Bayern Monaco (12 in Bundesliga considerando anche le 4 al Borussia Dortmund) il polacco considererebbe conclusa la sua avventura in Baviera e vorrebbe provare una nuova esperienza. Compirà 34 anni il prossimo agosto, sa che questa rappresenterà probabilmente l'ultima occasione della sua carriera, anche per provare a ottenere in modo più semplice dei riconoscimenti internazionali (come il Pallone d'Oro ad esempio) che in Germania non è riuscito a conquistare.

Barcellona su Lewandowski

Ed è qui che arriva la forte candidatura del Barcellona, che ??di fronte all'impossibilità di affrontare un'operazione che comporterebbe un investimento enorme come quella per Erling Haaland, vorrebbe virare dritto su Lewandowski (in scadenza a giugno 2023). Come riferito da Sport, trovare un accordo con il giocatore non sarebbe un problema per i buoni rapporti tra il presidente Joan Laporta e il rappresentante del giocatore, Pini Zahivi. La proposta sarebbe di un contratto da quattro stagioni, fino a giugno 2026. I catalani hanno bisogno di una una stella e il centravanti da 339 gol in 366 partite sarebbe perfetto per ricoprire questo ruolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...