Barcellona, Laporta chiude al ritorno di Messi: "Non è nei nostri piani"

Il numero uno dei blaugrana: "Il Camp Nou sarà sempre casa sua, ma noi stiamo costruendo una squadra nuova". Sui rinnovi...
Barcellona, Laporta chiude al ritorno di Messi: "Non è nei nostri piani"

Sette gol e 11 assist in 26 presenze tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia. È questo il magro bottino di Lionel Messi in questo primo scorcio di stagione con il Psg. Il fuoriclasse argentino in estate ha lasciato (in lacrime) il Barcellona dopo 21 anni, accasandosi al club francese a parametro zero. Il suo primo anno sotto la Torre Eiffel, però, non ha regalato grandi gioie, pertanto alcuni hanno ipotizzato un possibile ritorno ai blaugrana. Intanto la Pulce è stata invitata all'inaugurazione del nuovo Camp Nou (l'impianto è stato rinnovato). A tal proposito il presidente del club Joan Laporta, parlando ai microfoni di RAC 1, ha commentato: "Questa sarà sempre casa sua". Il numero uno del club, però, esclude un possibile ritorno di Messi al Barcellona.

Laporta esclude il ritorno di Messi al Barcellona

“La mia comunicazione con Messi non è più fluida ma mi piacerebbe avere Leo qui presente con noi durante l'inaugurazione del nuovo stadio - ammette il presidente Laporta -. La sua partenza per il PSG? Abbiamo fatto quello che dovevamo fare l'estate scorsa. Non c'è conversazione con Leo Messi sul suo potenziale ritorno al Barça. La realtà è che non stiamo considerando questa possibilità. Leo è Leo, è il migliore, ma questo tipo di accordo non fa parte dei nostri piani. Non ho ricevuto alcun messaggio da Messi o dai suoi agenti sulla possibilità di tornare al Barcellona. Ad oggi, non solleveremo questo problema. Stiamo costruendo una squadra nuova con giocatori di esperienza".

Laporta sui rinnovi di Gavi, Araujo e Dembélé

Il numero uno dei catalani ha parlato anche dei rinnovi dei calciatori in rosa e a proposito di Gavi e Araujo ha commentato: "Le trattative vanno bene. Per noi sono giocatori importantissimi e loro vogliono continuare. Troveremo un accordo. Colgo l'occasione per dire che i giocatori devono capire che la nostra situazione economica è quella che è". Più complesso il prolungamento di Ousmane Dembélé: "La stessa cosa è successa aSergi Roberto. Gli abbiamo fatto un'offerta e lui non l'ha accettata. È un giocatore che ci piace, che vediamo bene da noi. Se raggiungiamo un accordo, sarà entro limiti salariali che abbiamo stabilito. Lo dico con rispetto, ma il rappresentante è una scatola di sorprese. Ci ha fatto un po' girare la testa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...