In Francia sicuri: "Mbappé rinnoverà con il Psg"

Secondo la stampa transalpina anche il Presidente della Repubblica francese Macron va in 'pressing' sulla stella parigina: "A maggio annuncerà la sua permanenza"
Nelle ultime quattro Ligue 1 Mbappé ha dominato come re dei bomber con 28, 27, 18 e 33 gol, dei quali 3, 5, 6 e 4 su assist del Fideo© EPA

PARIGI (FRANCIA) - "A maggio Mbappé annuncerà la sua pemanenza al Psg". Ne sono sicuri in Francia, dove l'ipotesi è stata rilanciata ai microfoni di RMC Sport dal giornalista Daniel Riolo, lo stesso che la scorsa estate aveva anticipato l'arrivo di Messi all'ombra della Tour Eiffel. Una possibilità, quella della permanenza a Parigi dell'attaccante in scandenza di contratto (a cui il club starebbe pensando di affidare la fascia da capitano), che sembrava svanita e ha invece ripreso quota dopo le sue ultime dichiarazioni: "Non ho ancora preso una decisione, ma ci sono elementi nuovi" ha detto Mbappé di recente.

Macron 'alleato' del Qatar

E mentre il Real Madrid resta alla finestra sperando di prenderlo a parametro zero, in Francia il rinnovo dell'attaccante è diventato quasi una 'questione di stato' e 'in campo', secondo il giornalista Romain Molina, sarebbe sceso addirittura Emmanuel Macron come 'alleato' della proprietà qatariota del club. In piena campagna elettorale, il presidente della Repubblica francese sta cercando di evitare la partenza dal Paese del talento transalpino. Lo stesso obiettivo di Al Khelaifi, pronto a tutto per trattenerlo: "A lui interessa solo che ci sia Mbappé - ha aggiunto Riolo a RMC Sport -. Nessuno mi crederà, ma penso che a maggio annuncerà la sua permanenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...