Sport: "Il Barcellona punta tutto su Lewandowski"

Secondo le indiscrezioni riportate dal portale spagnolo, Laporta vuole regalare a Xavi il bomber polacco del Bayern
Sport: "Il Barcellona punta tutto su Lewandowski"© EPA

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Robert Lewandowski è il principale obiettivo di mercato del Barcellona. Secondo le indiscrezioni del portale spagnolo Sport, la dirigenza blaugrana è al lavoro per portare in Catalogna il numero nove del Bayern Monaco. Sfumato Erving Haaland, direzione Manchester sponda City, Laporta vuole regalare a Xavi un attaccante di livello mondiale per riportare il Barça ai fasti di un tempo.

Hoeness gela Laporta: "Lewandowski sarà con noi il prossimo anno"

Il Bayern non ci sta

Il Barcellona sogna Lewandowski ma l'ostacolo da superare è durissimo: il 34enne attaccante polacco ha ancora un anno di contratto con il Bayern, fino al 30 giugno 2023. Per vestire il polacco di blaugrana è necessario un accordo con il club bavarese, che, per il momento, non vuole privarsi della sua stella. Il presidente, Uli Hoeness, e l'allenatore, Julian Nagelsmann, hanno già rifiutato l'addio dell'attaccante proponendogli un nuovo contratto ma è lo stesso Lewandowski a ritenere concluso il suo ciclo a Monaco.

La carta Zahavi

Il presidente Joan Laporta, che vede l'ingaggio del bomber polacco come una sfida personale, ha dalla sua parte un asso nella manica: Pini Zahavi, l'agente del giocatore. I due sono legati da un ottimo rapporto di amicizia che può inevitabilmente mutare ogni scenario. Il procuratore israeliano sta lavorando intensamente affinché l'operazione vada in porto e tiene costantemente informato il club blaugrana di tutti i movimenti che avvengono attorno al suo assistito. I contatti sono frequenti e il Barça è consapevole del fatto che le offerte del Bayern non cambieranno i propositi del bomber polacco: l'avventura di Lewandowski al Bayern Monaco è giunta ai titoli di coda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...