Klopp sul passaggio di Haaland al City: "Gran colpo. È una vera bestia"

L'allenatore tedesco del Liverpool sul trasferimento dell'attaccante del Borussia Dortmund ai Citizens: "Purtoppo è un grande acquisto. Segnerà tanti gol"
Klopp sul passaggio di Haaland al City: "Gran colpo. È una vera bestia"

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - È un testa a testa infinito quello tra Manchester City e Liverpool per la vittoria della Premier League. I Reds, con la vittoria in rimonta per 2-1 contro l'Aston Villa nel recupero della 33ª giornata, seppur con una partita in più (36 contro 35), hanno agganciato i Citizens in vetta. La squadra di Guardiola, però scenderà in campo stasera a Wolverhampton. Quella inglese è già una formazione stellare, ma la prossima stagione un nuovo gioiello si aggiungerà alla rosa: Erling Haaland. L'attaccante norvegese del Borussia Dortmund è infatti ufficialmente un nuovo calciatore del Manchester City.

Klopp: "Haaland al City? Purtroppo è un gran colpo"

Jurgen Klopp, al triplice fischio del match contro la formazione di Steven Gerrard, ha commentato così l'approdo di Haaland ai rivali : "È una vera bestia. Erling è un grande giocatore, ma il Manchester City, per il modo in cui gioca, non è mai stato, nè sarà mai una squadra che vince le partite grazie a un solo calciatore. Purtroppo è un ottimo acquisto per i Citizens, Haaland segnerà molti gol mettendola dentro sul secondo palo, poi ha anche altre caratteristiche, in alcune situazioni di gioco è una vera bestia".

Klopp contento del suo Liverpool. E sull'infortunio di Fabinho

Tornando alla sfida contro i Villans l'allenatore del Liverpool commenta: "Vincere in casa dell'Aston Villa non è facile, è una squadra con tanta qualità. Hanno lavorato sodo e ci hanno sempre messo sotto pressione, sono passati subito in vantaggio, ma noi abbiamo risposto immediatamente e non potrei essere più orgoglioso dei I miei giocatori. È stata una prestazione formidabile e siamo a metà maggio", sottolinea Klopp non particolarmente preoccupato per l'infortunio che ha costretto Fabinho a lasciare il campo al 30° del primo tempo e che ha fatto scattare l'allarme in ottica finale di Champions League - i Reds sfideranno il Real Madrid il prossimo 28 maggio allo Stade de France di Saint-Denis -"Penso che non ci saranno problemi anche se non ne sono sicuro, perché bisogna aspettare un po' per valutare bene le sue condizioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...