Ronaldinho in tackle sul Psg: "Perché cambiare se hai i migliori?"

L'ex fantasista brasiliano critica le strategie dei campioni di Francia con cui ha giocato dal 2001 al 2003: "Neymar, Messi e Di Maria vanno aspettati. Mbappé? Diventerà il più forte al mondo"
Ronaldinho in tackle sul Psg: "Perché cambiare se hai i migliori?"© EPA

PARIGI (FRANCIA) - "Hanno i migliori cacliatori al mondo e vogliono cambiare tutto? Vogliono i peggiori? Io non capisco". A entrare 'in tackle' sul Psg è il grande ex Ronaldinho, uno che nell'attacco stellare dei campioni di Francia non avrebbe certo sfigurato: "È normale un periodo di adattamento, devono solo aspettare"

Una formazione di stelle

Il 42enne brasiliano, protagonista con la maglia dei parigini all'inizio del millennio (dal 2001 al 2003), non rinuncerebbe al connazionale Neymar: "In questa stagione ha avuto degli infortuni - spiega il brasiliano in un'intervista rilasciata a Rmc -, ma quando è al 100% è un calciatore speciale per questa squadra. Lui, Di Maria, Messi... i più forti giocano insieme nel Psg. Con chi altri vorrebbero giocare?". E poi c'è Mbappé, in scandenza di contratto e corteggiato dal Real Madrid: "Mi piace molto - confessa Ronaldinho -. L'importante è che sia felice, il resto verrà da sé e diventerà il migliore al mondo".

Benzema e il Pallone d'oro

E in attesa di capire se potrà contare sulla stella francese nella prossima stagione, il Real Madrid andrà a caccia della Champions League nella finale contro il Liverpool che si giocherà sabato 28 maggio proprio alle porte di Parigi, sul prato dello 'Stade de France' a Saint Denis. "Si sfidano due grandi squadre, con tanti ottimi giocatori - afferma l'ex attaccante di Barcellona e Milan -. Il Real fa un bel calcio, ma siccome amo il Barça tiferò Liverpool". Postilla su Benzema, leader dei 'blancos' di Carlo Ancelotti che punta al Pallone d'oro: "È un calciatore che adoro, con grandissime qualità e lo dimostra da tanto tempo. Spero che vinca tanti titoli individuali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...