Mbappé: "Il Real un privilegio ma ho scelto il Psg, ecco perché"

L'attaccante spiega la sua decisione in una lettera pubblicata sui social: "Ringrazio Florentino Perez e in finale di Champions tiferò per loro, ma a Parigi posso vincere e inseguire i miei sogni"
Mbappé: "Il Real un privilegio ma ho scelto il Psg, ecco perché"

PARIGI - Il suo annuncio ha scatenato sentimenti contrastanti a Parigi e a Madrid, due città che ha tenuto per settimane con il fiato sospeso. Kylian Mbappé ha scelto di rinnovare il contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2025 ed è lui stesso ora a spiegare i motivi di una decisione  che ha fatto infuriare la Liga, pronta a denunciare all'Uefa il presidente dei parigini Nasser Al-Khelaifi.

Sogni da inseguire

Il giorno dopo l'annuncio (e la tripletta segnata nel 5-0 al Metz con cui i campioni di Francia hanno chiuso la Ligue 1) l'attaccante si prende la parola: "Da quando sono piccolo, più che sognare la mia vita, preferisco vivere il mio sogno - ha scritto in una lettera pubblicata sui propri profili social, dove nel frattempo ha perso migliaia di followers -. È al tempo stesso una scelta, un principio e un privilegio. Da quando sono piccolo ho provato ad avanzare sfida dopo sfida. Da quando sono ipiccolo mi costruisco un cammino verso gli obiettivi, qualsiasi essi siano, ma sempre curandomi di rispettare una linea di condotta, una cornice e gli altri. Da quando sono piccolo sono animato dalla stessa passione e dalla stessa ambizione. Questo a volte mi è costato qualche incomprensione, però mi assumo questo rischio perché questa è la mia educazione. Oggi volevo annunciare che ho scelto di prolungare il mio contratto con il Paris Saint-Germain".

Ringraziamenti al Real

Mbappé spiega poi cosa l'ha convinto a restare a Parigi: "Ho la convinzione che qui posso continuare a crescere in seno a un club che non lesina mezzi per raggiungere i propri traguardi. Tengo a ringraziare il presidente Nasser Al-Khelaifi per la sua fiducia, il suo ascolto e la sua pazienza. Il mio pensiero va anche ai tifosi del Psg, in Francia e nel mondo, per le loro innumerevoli testimonanze di affetto, in particolare negli ultimi mesi". Non manca poi un messaggio al Real che lo ha corteggiato con insistenza ed era sicuro di averlo convinto a trasferirsi in Spagna: "Voglio anche ringraziare sinceramente i Real Madrid e il suo presidente Florentino Perez. Riconosco l'occasione e il privilegio che avrei avuto a far parte di questa istituzione e mi dispiace per la loro delusione, che è pari all'esitazione da me avuta. Sarà il loro primo tifoso per la finale di Champions League a Parigi, casa mia. Sono molto felice di poter continuare a giocare in Francia - conclude Mbappé -, il Paese che mi ha visto nascere, crescere e fiorire. E che mi dà l'occasione di inseguire i miei sogni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...