Karagumruk, Pirlo si presenta: "Dopo un anno era importante ripartire"

"Sono un amante del calcio e ho sempre seguito il campionato turco e questo club, che ha altri italiani tra le proprie fila", le parole dell'ex calciatore e tecnico della Juve
Karagumruk, Pirlo si presenta: "Dopo un anno era importante ripartire"© EPA

ISTANBUL (Turchia) - "Sono un amante del calcio. Quindi, ho sempre seguito i campionati esteri, come quello turco. In più ho visto c'erano altri italiani che giocavano in questa squadra (Viviani, Biraschi, Borini e Baniya, ndr) e questo mi ha spinto a seguirla anche negli anni passati. Qualche settimana fa c'è stata questa opportunità di parlare con il club e abbiamo iniziato la trattativa. Per me è importante ricominciare dopo un anno di stop. Venire in Turchia per lavorare in un campionato internazionale era un mio obiettivo, sapendo che questo club ha i miei stessi obiettivi, che sono fare bene e migliorarsi". L'ex calciatore e tecnico della Juventus Andrea Pirlo è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Fatih Karagumruk, club di Istanbul che milita nella Super Lig turca: "Ho giocato in squadre importanti e ho contatti importanti nel mondo del calcio: se sarà il caso cercherò di sfruttarli al meglio anche per questa nuova esperienza. Anche qui nel calcio turco ci sono giocatori di rilievo. Io, nella mia carriera, ho avuto anche il piacere di giocare al fianco di calciatori turchi. Non mi piace però parlare di giocatori che non sono nel nostro club. Preferisco concentrarci sul nostro team", ha detto ancora Pirlo.

Pirlo: "Le ambizioni del Karagumruk mi hanno convinto"

"Ho avuto tanti contatti, con diverse squadre, sia in Italia che all'estero. Ma le ambizioni di questo club mi hanno convinto: non è stato difficile scegliere. Questa avventura mi sembrava la scelta ideale per la mia carriera: non vedo l'ora di cominciare. Dello stadio Olimpico Ataturk di Istanbul (dove il Milan perse in modo rocambolesco la finale di Champions del 2005 contro il Liverpool, ndr) mi è rimasto un brutto ricordo. Ora spero che mi porti a tanti buoni risultati. Nella mia carriera ho sempre giocato per vincere. Sono qui per fare bene e per cercare di arrivare nelle prime posizioni della Super Lig. Porterò qui le mie idee, cercando di vincere e allo stesso tempo di giocare bene", ha concluso Andrea Pirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...