Liverpool, l'addio di Klopp a Mané: "Sei un'icona, mi mancherai"

L'allenatore dei 'Reds' saluta l'attaccante senegalese, passato ufficialmente al Bayern Monaco: "Sadio è uno dei migliori al mondo"
Liverpool, l'addio di Klopp a Mané: "Sei un'icona, mi mancherai"© EPA

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Sadio Mané è un nuovo giocatore del Bayern Monaco e l'addio al Liverpool sarà difficile da metabolizzare nel breve periodo, soprattutto per l'allenatore dei 'Reds', Jurgen Klopp, che dedica una lettera a cuore aperto all'attaccante senegalese sul sito ufficiale del club del Merseyside: "Uno dei più grandi giocatori di sempre del Liverpool se ne sta andando e dobbiamo riconoscere quanto questo sia significativo. Se ne va con la nostra gratitudine e il nostro amore. Se ne va con il suo status tra i grandi garantito. Klopp lo consacra inoltre come "uno dei migliori giocatori del calcio mondiale".

Klopp elogia Mané: "Un uomo ideale"

Il tecnico tedesco pone l'accento sui sei anni trascorsi con Mané e invita i tifosi 'Reds' a non lasciarsi pervadere dalla tristezza per l'addio di Mané: "Non dobbiamo soffermarci su ciò che perdiamo ma celebrare ciò che abbiamo avuto il privilegio di vivere. I gol che ha segnato, i trofei che ha vinto: una leggenda, sicuramente, ma anche un'icona del Liverpool dei nostri giorni", ha sottolineato Klopp che ha definito Mané come un "modello ideale, il compagno di squadra perfetto. Persona compassionevole e premurosa". Chiosa finale di Klopp che chiude la lettera lasciando spazio ai sentimenti e alla pura commozione: "Le parole che oggi mi sembrano più appropriate sono anche le più difficili da dire, ovvero 'Mi mancherai'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...