Mundo Deportivo: "Lenglet ha scelto il Tottenham di Conte"

Secondo il portale iberico, il difensore francese spinge per gli Spurs: la Roma, interessata al giocatore, rimane alla finestra
Mundo Deportivo: "Lenglet ha scelto il Tottenham di Conte"© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - Clement Lenglet vuole il Tottenham. Il difensore centrale francese, escluso dal progetto tecnico di Xavi, starebbe valutando tutte le proposte sul tavolo lasciando così Barcellona e la Liga in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo', il giocatore avrebbe espresso il suo gradimento per gli Spurs di Antonio Conte e per la Premier League, campionato con il quale vorrebbe misurarsi. Manca però l'accordo tra i due club: il Barcellona, che vorrebbe cedere il giocatore solo a titolo definitivo, sarebbe entrata nell'ordine di idee di privarsi del francese anche in prestito con diritto di riscatto. Chi segue con attenzione la vicenda è la Roma: i giallorossi sono dei grandi estimatori del difensore francese, profilo gradito soprattutto a Mourinho che vorrebbe rimpolpare il reparto difensivo con un giocatore di esperienza internazionale. 

Barcellona, Lenglet vuole la Premier

Tottenham quindi in cima alla preferenze di Lenglet che ha dato assoluta priorità agli Spurs. Secondo 'Mundo Deportivo', il giocatore è affascinato dalla Premier League ma non direbbe no a offerte più vantaggiose. Lenglet ha un contratto con il Barça fino al 30 giugno 2026 e l'ultimo rinnovo risale all'ottobre 2020. Il 27enne difensore francese milita i blaugrana dalla stagione 2018-19: in quattro stagioni al Camp Nou, ha disputato 160 partite ufficiali da giocatore del Barça con un bottino di 7 gol all'attivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...