Chiellini si presenta: "Los Angeles perfetta per me"

L'ex difensore della Juve è pronto e carico per la nuova avventura in MLS: "Questa esperienza mi migliorerà"
Chiellini si presenta: "Los Angeles perfetta per me"© EPA

LOS ANGELES (STATI UNITI) - L'avventura di Giorgio Chiellini al Los Angeles FC è ufficialmente iniziata. Il difensore, dopo 17 anni alla Juve, è pronto a ripartira dalla MLS. Sbarcato nelle scorso ore negli States, l'ex bianconero sè già stato presentato: "Questo è un nuovo ed entusiasmante capitolo della mia carriera. Mi sono sempre piaciuti gli Stati Uniti e Los Angeles e ho pensato spesso all'idea di giocare in Major League. Non vedo l'ora di iniziare", ha detto Chiellini e proposito della scelta fatta.

Chiellini sceglie la 14: la presentazione al Los Angeles FC
Guarda la gallery
Chiellini sceglie la 14: la presentazione al Los Angeles FC

Los Angeles FC, Chiellini si presenta

Davanti a un'affollata conferenza stampa al Banc of California Stadium, il classe '84 ha detto: "Devo essere sincero, quando ho iniziato a guardare la squadra ho visto dei difensori fantastici e ho pensato: perché mi hanno chiamato? Non voglio cambiare la squadra, voglio solo portare un po' d'esperienza. Ho letto che negli Stati Uniti gli attaccanti vendono i biglietti e i difensori vincono i campionati, questo è il mio obiettivo. Questa è la squadra perfetta per me perché è piena di giovani giocatori. Penso che possano aiutarmi. Sicuramente per me è impossibile avere le stesse caratteristiche fisiche di 10 anni fa, ma anche io posso dar loro qualcosa e dobbiamo creare un buon mix di esperienza ed entusiasmo con i giocatori più giovani per diventare vincenti".

Chiellini: "Siamo al top e dobbiamo finire al top"

I californiani al momento hanno il miglior record del campionato con un bottino di 36 punti, frutto di 11 vittorie e 3 pareggi a fronte di sole tre sconfitte. Nell'ultima stagione Los Angeles è stata estromessa dai playoff per la prima volta. "La squadra è fantastica - continua Chiellini-. Non devo portare qualcosa di speciale, solo aggiungere quello che sono. E spero che continueremo così. Siamo al top e dobbiamo finire al top, ma è un lungo viaggio". 

Thorrington accoglie Chiellini al Los Angeles FC

L'arrivo dell'ex juventino è stato salutato con grande entusiasmo da John Thorrington, co-presidente e dg dei Los Angeles FC: "È il sogno di ogni allenatore e di ogni club. Non abbiamo mai visto un giocatore come lui nel nostro campionato". I californiani ora attendono impazienti l'arrivo di un'altra star, il 32enne gallese Gareth Bale che ha detto addio al Real Madrid alla scadenza del contratto. Intanto, Chiellini si prepara al debutto con la maglia dei Los Angeles Fc. Il difensore potrà essere schierato dall'8 luglio, giorno in cui i Los Angeles Fc affronteranno i cugini dei Galaxy, il derby chiamato El Trafico molto sentito dai tifosi di entrambe le squadre. Per Chiellini, non poteva esserci esordio migliore.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...