As: "Sarà Mayoral il vice Benzema al Real Madrid"

Secondo il portale spagnolo, l'ex attaccante della Roma ha convinto Ancelotti: sarà lui la prima alternativa al francese
As: "Sarà Mayoral il vice Benzema al Real Madrid"© EPA

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha deciso: Borja Mayoral sarà il vice Benzema per la stagione 2022/23. Lo riporta il quotidiano spagnolo 'As', secondo cui l'ex attaccante della Roma (il cui contratto con i campioni d'Europa in carica scade il 30 giugno 2023) avrebbe convinto i Blancos a puntare su di lui come prima alternativa al fuoriclasse francese, impegnato con la sua Nazionale ai Mondiali in Qatar. Una scelta, secondo 'As', dettata anche dalle scelte di mercato del club merengue: Jovic sembrerebbe sempre più vicino a un trasferimento alla Fiorentina, Mariano invece non rientrebbe nei piani di Ancelotti. La decisione del Real Madrid di affidare a Mayoral l'ingombrante ruolo di vice Benzema nascerebbe dall'ottima stagione, la 2020/21, disputata dall'attaccante di Parla in giallorosso: Ancelotti sarebbe rimasto colpito dall'evoluzione tecnica e tattica del giocatore che, nella su avventura romana, ha messo a segno 17 gol e 7 assist stagionali per poi consacrarsi a Getafe con il raggiungimento di una miracolosa salvezza in Liga.

Mayoral, Getafe e la consacrazione

Lontano dalle pressioni del grande club e complice la giovane età, Mayoral ha prima girovagato per la Spagna per poi trovare la sua dimensione ideale, a Roma, nel biennio 2020-2022. Con Paulo Fonseca, l'attaccante classe 1997 di Parla ha ricoperto il ruolo di vice Dzeko con ottimi risultati e prestazioni di livello. L'arrivo di Mourinho alla Roma e il poco spazio a disposizione, lo hanno portato a trovare nuove soluzioni per il prosieguo di una carriera in ascesa. Si è ritrovato al Getafe, con l'ex Real Madrid Quique Sánchez Flores, partendo titolare in 11 delle 18 partite giocate con gli 'Azzurri' madrileni. I sei gol messi a segno e decisivi per la salvezza gli sono valsi l'interesse dello stesso Getafe e del Celta Vigo per la prossima stagione ma, a 25 anni, l'attaccante è pronto a scrivere nuove pagine della sua carriera al Santiago Bernabéu e come primissima alternativa al futuro pallone d'oro Benzema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...