United in tour senza Ronaldo, è ufficiale: "Problema familiare"

Nella lista dei convocati stilata dal nuovo tecnico Ten Hag manca il portoghese, che non seguirà i compagni in Thailandia. La società: "Concesso un periodo di ferie aggiuntivo"
United in tour senza Ronaldo, è ufficiale: "Problema familiare"© EPA

MANCHESTER (INGHILTERRA) - La notizia già era stata anticipata nei giorni scorsi dalla stampa britannica e ora è ufficiale: Cristiano Ronaldo non parteciperà al tour estivo in Thailandia del Manchester United. Il portoghese, che non si è presentato al raduno finendo al centro di diverse voci di mercato ma intanto ha fatto da testimonial posando con la nuova maglia dei 'Red Devils', non è stato infatti inserito nella lista dei 31 convocati stilata dal nuovo tecnico Erik Ten Hag.

Il comunicato del club

"Gli è stato concesso un periodo di ferie aggiuntivo - spiega il club in un comunicato - per affrontare un problema familiare". Non faranno parte del gruppo nemmeno il difensore Phil Jones (che "sta seguendo un programma personalizzato, come è avvenuto la scorsa estate, per assicurarsi di essere preparato al meglio per la prossima stagione"), Brandon Williams ("reduce da un periodo di prestito al Norwich City, ha un piccolo problema e quindi continua a lavorare a Carrington") e Andreas Pereira (al quale è stata "concessa una pausa dopo i suoi recenti impegni in Brasile, in prestito al Flamengo").

I 31 convocati di Ten Hag

Portieri: David De Gea, Tom Heaton, Nathan Bishop, Matej Kovar. Difensori: Eric Bailly, Diogo Dalot, Ethan Laird, Victor Lindelof, Harry Maguire, Tyrell Malacia, Luke Shaw, Alex Telles, Axel Tuanzebe, Raphael Varane, Aaron Wan-Bissaka. Centrocampisti: Amad, Bruno Fernandes, Fred, James Garner, Hannibal, Zidane Iqbal, Scott McTominay, Facundo Pellistri, Charlie Savage, Donny van de Beek. Attaccanti: Tahith Chong, Anthony Elanga, Alejandro Garnacho, Anthony Martial, Marcus Rashford, Jadon Sancho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...