De Zerbi-Shakhtar, separazione consensuale: la nota del club

Con un comunicato pubblicato dalla società ucraina, si conclude ufficialmente il mandato dell'allenatore italiano e del suo staff

DONETSK (Ucraina) - Roberto De Zerbi lascia ufficialmente lo Shakhtar Donetsk, una scelta arrivata per motivi che hanno poco a che vedere con il calcio giocato. Già nelle scorse settimane l'allenatore aveva sottolineato che senza la possibilità di giocare il campionato non avrebbe avuto alcun senso restare in carica e adesso è arrivato il momento della separazione consensuale, annunciata dallo stesso club con una nota: "Lo Shakhtar e l'allenatore Roberto De Zerbi hanno deciso di comune accordo di porre fine alla loro collaborazione".

De Zerbi, addio Shakhtar

Il comunicato del club prosegue: "Assieme al lui lasciano il club lo staff tecnico italiano: Davide Possanzini, Vincenzo Teresa, Marcattillio Marcattilii, Agostino Tibaudi, Michele Cavalli, Giorgio Bianchi, Paolo Bianco. L'FC Shakhtar ringrazia Roberto De Zerbi e il suo staff tecnico per il lavoro svolto, la professionalità e le conquiste della squadra. Auguriamo loro ogni successo nella loro ulteriore carriera, così come nuove vittorie e risultati importanti!".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato