Bernardeschi ufficiale al Toronto: contratto fino al 2026

Dopo il mancato rinnovo con la Juve, l'esterno azzurro raggiunge Insigne e Criscito nel club canadese. In MLS ritroverà anche Chiellini
Bernardeschi ufficiale al Toronto: contratto fino al 2026

TORONTO - Dopo Giorgio Chiellini e il giovane Giacomo Vrioni, un altro ex Juve raggiunge la MLS. Si tratta di Federico Bernardeschi che, dopo il mancato rinnovo con il club bianconero, ha firmato con il Toronto FC. L'esterno raggiunge nel club canadese Insigne Criscito. L'ufficialità è arrivata attraverso i canali ufficiali del club, che ha annunciato l'arrivo di un altro campione dell'Europeo 2020. 

Juve, il saluto per Bernardeschi

Bernardeschi al Toronto: il comunicato ufficiale

"Il Toronto FC annuncia che il club ha firmato l'esterno italiano Federico Bernardeschi fino al 2026. Bernardeschi sarà aggiunto al roster TFC in attesa del suo certificato di trasferimento internazionale (ITC) e del permesso di lavoro. Secondo la politica della squadra e della Major League Soccer, i termini del contratto sono confidenziali", ha scritto il club sul proprio sito. "Siamo entusiasti di aggiungere Federico alla nostra squadra - ha dichiarato il presidente del Toronto Bill Manning -. Come giocatore e come persona, crediamo che sia esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento, sia in campo che nello spogliatoio. Federico ha dimostrato di essere un campione e un leader alla Juventus e per la nazionale italiana e porta a Toronto un pedigree che non è secondo a nessuno". Infine le parole di Bob Bradley, ds del club: "Ho incontrato Federico un paio di settimane fa, pensiamo che sia perfetto per quello che stiamo cercando di costruire qui e non vediamo l'ora di portarlo in campo. È un giocatore d'attacco che è noto per lavorare sodo per la squadra. Federico è un giocatore di piede sinistro che si sente a suo agio a giocare sulla fascia destra, ma può anche scivolare in posizione centrale quando necessario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...