Cbs: "Cristiano Ronaldo pronto a tagliarsi lo stipendio per l'Atletico Madrid"

Secondo quanto riferito da Ben Jacobs, il fuoriclasse portoghese del Manchester United sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio del 30% pur di approdare ai Colchoneros: anche Georgina vuole tornare in Spagna
Cbs: "Cristiano Ronaldo pronto a tagliarsi lo stipendio per l'Atletico Madrid"© www.imagephotoagency.it

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Cristiano Ronaldo non è ancora tornato ad allenarsi con i suoi compagni del Manchester United mentre intanto si fanno sempre più insistenti le voci di un suo possibile addio. Nonostante il nuovo tecnico dei Red Devils Erik ten Hag cerchi di dribblare le domande sul futuro del fuoriclasse portoghese, concentrandosi sui calciatori a disposizione attualmente in ritiro, l'argomento CR7 rimane al centro del dibattito.

CR7 all'Atletico Madrid? Anche Georgina vorrebbe tornare in Spagna

Intanto il diretto interessato non rilascia dichiarazioni, mentre i più informati parlano di un Jorge Mendes in fibrillazione, alla ricerca di un nuovo club: un po' come accaduto la scorsa estate quando Cristiano Ronaldo si trasferì dalla Juve al Manchester United. Il cinque volte Pallone d'Oro vorrebbe giocare la Champions, competizione non centrata dai Red Devils visto il sesto posto in Premier League della scorsa stagione che vale "solo" l'Europa League, pertanto si è parlato di un clamoroso ritorno al Real Madrid ma soprattutto di un interessamento dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da Ben Jacobs sulla Cbs, anche Georgina gradirebbe un ritorno in Spagna. 

Ronaldo-Atletico: il nodo ingaggio

Rimane però da sciogliere il nodo legato al salario del calciatore. Uno stipendio troppo alto per le casse dei Colchoneros. Da qui emergerebbe la volontà di CR7 di ridursi lo stipendio del 30% pur di approdare alla corte di Diego Simeone, grande avversario fin dai tempi della sua militanza nei Blancos. Il -30% è da calcolare sul vecchio stipendio, ovvero 31 milioni lordi, e non su quello già ridotto del 25% dopo la mancata qualificazione alla Champions League dei Red Devils. Il sacrificio, però, non sarebbe comunque sufficiente per entrare a far parte della rosa dell'Atletico Madrid, il cui risparmio effettivo sarebbe ancora troppo poco per le casse dei Colchoneros, che restano comunque il club indiziato numero uno qualora Cristiano Ronaldo volesse intraprendere una nuova avventura lontano dall'Old Trafford. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...