Mundo Deportivo: "Fatta per Koundé al Barcellona: si attende la firma"

I blaugrana verseranno nelle casse del Siviglia 50 milioni di euro, mentre altri 10 saranno legati ai bonus. Al difensore andranno 6 milioni di euro per cinque anni. Chelsea beffato
Mundo Deportivo: "Fatta per Koundé al Barcellona: si attende la firma"© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) - Manca solo l'ufficialità, dopodiché Jules Koundé sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, infatti, le parti avrebbero trovato l'accordo, con i blaugrana che verseranno nelle casse del Siviglia 50 milioni di euro più 10 di bonus. Una cifra inferiore rispetto ai 55 messi sul piatto dal Chelsea, ma gli spagnoli avrebbero deciso di cedere il difensore centrale agli azulgrana. Blues beffati dunque, e ora guardano al duo Skriniar-Dumfries dall'Inter. La firma di Koundé sul contratto, intanto, dovrebbe avvenire nelle prossime ore, dopodiché gli annunci ufficiali.

Koundé-Barcellona: ecco tutti i dettagli

Il classe '98 dovrebbe firmare un quinquennale da sei milioni di euro l'anno, il massimo nel tetto salariale del club, anche se c'è anche qualche eccezione. Koundé attualmente si trova in Algarve, Portogallo, con il Siviglia per prepararsi alla nuova stagione e recuperare dall'infortunio. Il difensore centrale avrebbe dovuto raggiungere i suoi nuovi compagni nella tournée americana, ma il Barça rientrerà dopo l'amichevole di sabato a New York, pertanto il calciatore non partirà ma si aggregherà al resto del gruppo in Spagna. Nonostante il club stesse virando su Inigo Martinez, Xavi, sempre secondo Mundo Deportivo, ha esplicitamente richiesto Koundé. L'accelerata verso la chiusura è arrivata dopo che nelle casse del club sono entrati 315 miioni di euro di sponsorizzazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...