Barcellona, Koundé: "Xavi mi ha voluto qui, è stato un fattore decisivo"

Il difensore francese nella conferenza stampa di presentazione: "Ho avvertito subito la stima del tecnico. Questo club è una tappa decisiva della mia carriera"
Barcellona, Koundé: "Xavi mi ha voluto qui, è stato un fattore decisivo"© EPA

BARCELLONA (Spagna) - "Sono molto felice e orgoglioso di arrivare in questo club. Sono molto grato al presidente e ai tifosi che mi hanno già mostrato molto affetto. Adesso devo solo allenarmi duramente". Sono state quese le prime parole di Jules Koundé da nuovo difensore del Barcellona. Il centrale classe '98, arrivato dal Siviglia, andrà a rinforzare la retroguardia del tecnico Xavi: "Ho sempre avvertito la stima dell'allenatore nei miei confronti, voleva davvero che venissi qui. Questo è stato molto importante per me perché è una tappa decisiva della mia carriera. Il mister mi ha chiesto di impegnarmi, so cosa devo fare". Il 23enne francese non ha paura della concorrenza: "Sono tranquillo, sono qui per crescere perché sono ancora giovane. Farò quello che mi chiede l'allenatore. Il fatto che ci sia competizione è una buona cosa". Sui compagni di squadra Koundé ha aggiunto: "Ci sono giocatori molto talentuosi. Sono venuto a dare il mio contributo, sono molto felice di essere qui. Incontrerò di nuovo Ousmane (Dembélé), che conosco bene perché siamo compagni di Nazionale". Infine, sul lungo corteggiamento anche da parte del Chelsea, il difensore ha spiegato: "Ho avuto un'altra opportunità, ma ho preferito aspettare l'accordo del Barça con il Siviglia. Sono qui perché penso che questo é un club con un progetto ambizioso".

Laporta: "Ringrazio Koundé per gli sforzi che ha fatto per venire qui"

Soddisfatto dell'arrivo di Koundé anche il presidente del club blaugrana, Joan Laporta: "E' un acquisto che abbiamo a lungo desiderato. Ringrazio il giocatore per gli sforzi che ha fatto per venire. Ci piacciono i giocatori che vogliono venire per il progetto. Mercato? Stiamo lavorando sulle uscite, non è facile. Al momento sono soddisfatto della campagna trasferimenti, ma vedremo. L'estate è lunga". Poi su Messi e Bernardo Silva: "Il primo è del PSG e non commento. Ripeto, abbiamo un debito morale con lui, vedremo. Per quanto riguarda il secondo prima di acquistare dobbiamo pensare a cedere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...