Ramsey firma col Nizza, è ufficiale: il comunicato del club francese

Sarà la Ligue 1 il prossimo palcoscenico dell'ex centrocampista della Juve: dopo la rescissione del contratto coi bianconeri il gallese si accasa in Costa Azzurra
Ramsey firma col Nizza, è ufficiale: il comunicato del club francese© Sito ufficiale Nizza

NIZZA (Francia) - Aaron Ramsey riparte dalla Ligue 1: è ufficiale infatti il suo trasferimento al Nizza. L'acquisto dell'ex centrocampista della Juve, che dopo un anno in prestito ai Rangers di Glasgow ha concordato la rescissione del contratto coi bianconeri la scorsa settimana, è stato comunicato proprio dal club francese sul sito ufficiale.

Ramsey al Nizza: il comunicato ufficiale

Si legge sul sito del club della Costa Azzurra: "Un giocatore di grande esperienza si è trasferito a Le Gym: il talentuoso e carismatico leader Aaron Ramsey. Centrocampista versatile con grandi qualità atletiche e tecniche oltre che una buona propensione al gol, il 31enne Aaron Ramsey è stato protagonista dell'Arsenal nella Premier League inglese, con cui ha collezionato 371 presenze (65 gol) tra il 2008 e il 2019, vincendo tre FA Cup (2014, 2015, 2017).  Il più giovane capitano in assoluto della nazionale gallese (a soli 20 anni), che ha vestito anche i colori di Cardiff e Nottingham Forest nel Regno Unito, per poi giocare con la Juventus dal 2019. Ha collezionato 69 presenze con La Vecchia Signora prima di ceduto in prestito ai Rangers FC in Scozia per i primi sei mesi del 2022, con il quale ha giocato la finale di UEFA Europa League e vinto la Coppa di Scozia. Una star internazionale affermata, Ramsey ha collezionato 74 presenze con i Dragons, giocando in due campionati europei (2016, 2020), ed è stato nominato nell'Euro Team of the Tournament nel 2016 quando il Galles ha raggiunto le semifinali. Il centrocampista, che ha giocato anche 81 partite continentali, di cui 65 in Champions League, è entusiasta della sfida di giocare per Les Rouge et Noir nella prossima stagione. Benvenuto nella tua nuova casa, Aaron", conclude il comunicato. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...