Bbc: "Ronaldo è una presenza negativa, lo United può lasciarlo andare"

I capricci e i malumori dell'asso portoghese starebbero incidendo negativamente sul morale dell'intero spogliatoio: l'addio è ancora possibile
Bbc: "Ronaldo è una presenza negativa, lo United può lasciarlo andare"© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Sono ore caldissime sul fronte Cristiano Ronaldo, con il Manchester United che potrebbe decidere di lasciarlo partire già durante questa finestra estiva di calciomercato. La racconta la Bbc. Nonostante l'intenzione dell'allenatore Erik ten Hag di puntare sul portoghese per dare più slancio al proprio progetto tecnico è innegabile come i capricci e i malumori del 37enne attaccante stiano incidendo negativamente sul morale dell'intero spogliatoio, con le ottime sensazioni arrivate dalle amichevoli precampionato che sono state già spazzate via dalle due sconfitte consecutive in campionato contro il Brighton e il Brentford. Dal proprio canto, Ronaldo ha ancora un anno di contratto coi Red Devils, ma secondo la nota emittente radiotelevisiva starebbe insistendo con tutte le sue forze per salutare Old Trafford il prima possibile. Il portoghese starebbe comunicando a malapena con i suoi compagni a mensa e non avrebbe nascosto a nessuno la sua voglia di trasferirsi in un altro club. Ten Hag, l'amministratore delegato Richard Arnold e il direttore John Murtough starebbero lavorando spalla a spalla per trovare una quadra a tutta la situazione, con il mercato che si avvia ormai verso la conclusione (l'1 di settembre). Lo United, intanto, deve pensare al campo: lunedì 22 agosto a Old Trafford arriverà il Liverpool di Jurgen Klopp per il derby d'Inghilterra.

Neville: "Senza Ronaldo lo United rischia di arrivare a metà classifica"

Nella serata di ieri, dagli studi di Sky Sports, è intervenuto sull'argomento anche Gary Neville, leggenda ed ex capitano del Manchester United: "C'è una decisione molto delicata da prendere su Ronaldo. Ovviamente non è felice. Se lo vendono la squadra perderà tantissimo in zona gol. Qualora se ne andasse, la società dovrà sicuramente intervenire sul mercato, altrimenti la squadra rischia di non arrivare nemmeno a metà classifica". Nella scorsa stagione il cinque volte Pallone d'Oro è stato il capocannoniere dello United - il terzo in Premier League - nonostante l'anonimo 6° posto della squadra e la mancata qualificazione alla Champions League. D'altra parte, non sembrano esserci offerte concrete per l'asso portoghese al momento. Il Chelsea avrebbe interrotto ogni contatto, mentre i tifosi dell'Atletico Madrid hanno manifestato apertamente il proprio disappunto nei confronti dell'arrivo del portoghese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...