Mudryk da record: gol a 36,6 km orari. La Juve lo insegue...

Il biondo dello Shakhtar continua a essere protagonista anche in Champions. Col Celtic rete da urlo. Valutazione alle stelle
Mudryk da record: gol a 36,6 km orari. La Juve lo insegue...© Getty Images

TORINO - (e.e.) Mychajlo Mudryk continua a stupire, anche in Champions League. Nel gol contro il Celtic, l’esterno dello Shakhtar è stato cronometrato a 36,6 chilometri orari, record per il club ucraino. Ventun anni, il biondo fulmineo ama partire da sinistra e concludere col destro. Velocissimo, spesso si rende protagonista di cavalcate clamorose, dalla sua area a quella avversaria.

La Juve segue Mudryk

E più segna, più sale la sua valutazione. La Juventus lo segue da tempo, come le big inglesi, ma è chiaro che la tempistica in questi casi vince su tutto. Il club di Donetsk, che dal 2014 è costretto a giocare lontano da casa a causa della guerra nel Donbass, non si siederà al tavolo per offerte ritenute non all’altezza. Per esempio, i dirigenti lo paragonano a Antony, il brasiliano ex Ajax pagato dallo United 90 milioni.

Mudryk come Mbappé, Leao e Vinicius

Così, però, rimarrà un miraggio per le italiane. Il ragazzo ucraino viene definito il più forte nel ruolo con il francese Kylian Mbappé del Psg, il portoghese Rafael Leao del Milan e il brasiliano Vinicius Jr del Real Madrid. L'asta può partire e magari sarà rafforzata dal passaggio del turno in Champions League.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...