Luis Enrique si mette sul mercato: “Ora voglio allenare un club”

"Non ero più considerato la persona giusta, meglio andare via", afferma l'ormai ex ct della Spagna, che elogia poi il suo successore: "De la Fuente è un fenomeno"

BARCELLONA (Spagna) - "È la prima volta che qualcuno non mi rinnova il contratto. Preferisco che sia così, se non c'è più fiducia e c'è invece il pensiero che tu non sia la persona giusta, allora è meglio andare via". Così Luis Enrique, su Twitch, torna sul fresco esonero dalla panchina della Spagna dopo l'eliminazione ai Mondiali ai rigori per mano del Marocco. "Dopo l'Europeo mi è stato detto che avrei potuto rinnovare, ma io ho rimandato alla fine del Mondiale. Penso che così abbia più senso". 

Luis Enrique elogia De la Fuente

Nel futuro dell'ex allenatore della Roma e del Barcellona c'è il ritorno in un club: "Voglio allenare, ho voglia di entrare in una società e poter sviluppare con maggiore finezza e precisione ciò che non sono riuscito a fare in nazionale". Messaggio di incoraggiamento, infine, per il suo successore De la Fuente: "È molto simpatico e preparato, è un ragazzo che merita tutto il bene che gli capita. Luis De la Fuente è un fenomeno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...