Endrick al Real Madrid, ora è ufficiale: i dettagli

Il club annuncia l'acquisto del 16enne brasiliano dal Palmeiras: indosserà la maglia dei Blancos nel 2024 quando diventerà maggiorenne

MADRID (Spagna) - Endrick è un nuovo giocatore del Real Madrid: ora è ufficiale! La nuova stella del calcio brasiliano ha trovato l'accordo con i Blancos, questo il comunicato: "Il RealMadrid CF, SE Palmeiras, Endrick e la sua famiglia hanno raggiunto un accordo che consente al giocatore di passare al Real Madrid quando diventerà maggiorenne nel luglio 2024. Fino ad allora, Endrick continuerà ad allenarsi con SE Palmeiras. Il giocatore arriverà a Madrid nei prossimi giorni per visitare le strutture del nostro club". Endrick non sarà subito a disposizione di Ancelotti, ma continuerà il suo percorso di crescita in Brasile. L'investimento dell'operazione partirà da un importo fisso di circa 35 milioni di euro e potrebbe arrivare a 60 a seconda del raggiungimento degli obiettivi inseriti nelle clausole dell'accordo.

Endrick al Real Madrid

Il 16enne brasiliano, come riportato da Marca, seguirà gli stessi passi di Vinicius e Rodrygo con l'investimento dell'operazione che partirà da un importo fisso di circa 35 milioni di euro per poter raggiungere i 60 a seconda del raggiungimento degli obiettivi inseriti nelle clausole dell'accordo. Il Real per strappare Endrick al Palmeiras ha dovuto battere la concorrenza di Psg, Chelsea e Barcellona, ma i vertici madrileni sono stati i primi ad inviatre il calciatore e la sua famiglia a visitare Madrid e Valdabebas conquistando così un  rapporto di fiducia con il talento carioca. Queste le sue prime parole per il passaggio nei Blancos: "Ringrazio il Palmeiras, è il club del mio cuore, per avermi dato tutto ciò di cui ho bisogno per diventare quello che sono oggi, aiutandomi a realizzare i miei sogni e rispettando i miei desideri e quelli della mia famiglia. Fino a quando non passerò al Real Madrid, continuerò a dedicarmi come mi sono sempre dedicato per poter offrire ancora di più al Palmeiras sul campo: più gol, più vittorie, più titoli e ancora più gioia per i nostri tifosi" .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...